Cronaca di Napoli

Napoli, bruciate le strisce pedonali rialzate a Piazza Sannazaro

Condivid

Napoli. Erano state installate dopo le numerose battaglie dei cittadini e di Europa Verde in seguito alla tragica morte dell’ing. Iazzetta , investito nel 2022.

Ora le strisce pedonali rialzate di piazza Sannazaro sono state in parte bruciate. Uno smacco a quel desiderio di sicurezza stradale dopo le tante vittime dei pirati della strada, tra cui, oltre a Iazzetta, Elvira Zibra, investita e uccisa da una moto che correva ed impennava a via Caracciolo.

Secondo il cittadino che ha segnalato lo scempio delle strisce al deputato dell’alleanza Verde-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, alcuni ragazzini avrebbero dato vita ad un falò o esploso dei fuochi d’artificio facendo così bruciare la parte esterna dell’asfalto su cui è installato il dispositivo di segnaletica orizzontale.

“Abbiamo segnalato l’incresciosa situazione agli assessori comunali Antonio De Iesu ed Edoardo Cosenza che si sono impegnati per rendere realtà un progetto di sicurezza stradale che i cittadini, supportati da noi, reclamavano da tempo. “- dichiara Borrelli con i consiglieri municipali del Sole che ride Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci.

“Oltre, però, a chi reclama legalità e sicurezza, c’è chi non rispetta nulla. Mergellina, soprattutto la sera ed i fine settimana, diventa terra di nessuno, una zona dove non esistono leggi e regole e dove ognuno si sente libero di fare ciò che vuole senza alcun rispetto per il territorio ed il prossimo. E’ una realtà che va cambiata radicalmente, lo diciamo da tempo.”


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2023 - 08:17

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, chiede scusa in aula l’assassina della mamma di Donato De Caprio: i familiari contestano

Tensione alta nell'aula della Corte d'Assise di Napoli durante il processo per l'omicidio di Rosa… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:45

Australian Open, Sinner vola in semifinale: umiliato De Minaur, ko in poco meno di due ore

MELBOURNE – Il campione in carica Jannik Sinner prosegue la sua corsa trionfale agli Australian… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:38

Arbitri Serie A: Chiffi scelto per il big match tra Napoli e Juventus

Sarà Daniele Chiffi a dirigere il big match Napoli-Juventus, incontro di punta della 22ª giornata… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:31

Presentazione delle video ricette “HEALTH IN PRACTICE”  nell’ambito del progetto Internazionale SwitchtoHealthy

Il progetto SWITCHtoHEALTHY, finanziato dall’Unione Europea, mira a favorire l’adozione della Dieta Mediterranea, rafforzando il… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:23

Comitato Neapolis 2500 sarà presieduto dal prefetto di Napoli

È stato ufficialmente costituito il Comitato "Neapolis 2500", incaricato di organizzare e coordinare le celebrazioni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:14

La Giornata della Memoria celebrata a Cava de’ Tirreni con Arcoscenico a teatro

Il 26 gennaio, a partire dalle 19, il Teatro "Il Piccolo di Cava" sarà il… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:07