Il Ministero della Salute è pronto a inviare i propri ispettori all’ospedale Fatebenefratelli di Benevento per fare chiarezza sui due morti nel giro di pochi giorni dopo un’operazione di bypass gastrico.
Il primo episodio risale al 1 novembre e riguarda il decesso di Lorenzo Riccio un 41enne di recale in provincia di Caserta padre di quattro figli. A distanza di tre giorni, venerdì scorso, l’altro decesso di Francesco Estatico un 35enne residente ad Avella in provincia di Avellino che aveva scelto la via chirurgica per ovviare ai problemi di obesità.
L’uomo si è sottoposto a tre interventi: dopo il primo ha cominciato ad avere problemi che lo hanno costretto a un nuovo ricovero nella struttura e a due ulteriori interventi chirurgici a stretto giro fino al tragico epilogo di venerdì.
I genitori del 35enne, autista nell’azienda di trasporti locale Air Campania, hanno presentato denuncia e la procura – così come per il primo decesso – ha disposto l’autopsia attesa per le prossime ore.
La procura del capoluogo sannita ha disposto l’apertura di un fascicolo di indagine e in giornata sono in arrivo gli avvisi di garanzia, come atto dovuto, per medici e personale sanitario che hanno avuto rapporti con le due vittime.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto