I Carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, hanno eseguito una misura cautelare, su disposizione del gip del Tribunale di Avellino, richiesta dalla Procura irpina.
La misura riguarda un divieto di avvicinamento e un divieto di accesso al comune di Prata di Principato Ultra nei confronti di un 53enne di Montefusco, gravemente indiziato del reato di atti persecutori aggravati da una pregressa relazione sentimentale.
Il sospettato, dopo una tumultuosa separazione mai accettata, avrebbe, secondo le indagini, pedinato sistematicamente la sua ex moglie negli ultimi due anni. Tale persecuzione avveniva lungo il percorso che la donna faceva dalla sua nuova abitazione al luogo di lavoro.
Inoltre, avrebbe inviato messaggi minatori all’ex coniuge. Le indagini, condotte dalla Stazione Carabinieri di Montefusco e coordinate dalla Procura di Avellino, hanno evidenziato la pericolosità delle condotte dell’uomo, che è stato sottoposto alla misura restrittiva eseguita oggi.
@riproduzione riservata
Napoli– Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il sindaco di Napoli nonché… Leggi tutto
Acerra – Un dramma ha colpito l’Arma dei Carabinieri: un sottufficiale di 42 anni si… Leggi tutto
L’Argentina piange Papa Francesco con sette giorni di lutto nazionale, annunciati dal portavoce presidenziale Manuel… Leggi tutto
Napoli 20 aprile 2025 – Nelle ultime ore, un rumor sta scuotendo il mondo del… Leggi tutto
Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto
Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto