ÂÂDopo unâÂÂintensa battaglia parlamentare che ho condotto di concerto a centinaia di cittadini e allâÂÂassociazione salesiana âÂÂPiccoli passi Grandi Sogni ApsâÂÂ, promotrice di una petizione popolare, il nucleo di neuropsichiatria infantile ed adolescenza non verràtrasferito da Torre Annunziata. àuna bellissima notizia che da un lato premia la tenacia di chi si è opposto strenuamente allâÂÂennesimo schiaffo in faccia alla sanitàpubblica e che dallâÂÂaltro consente al personale del centro di continuare ad operare al servizio dei più piccoli.
Giàdiversi mesi fa portai allâÂÂattenzione del Governo il rischio di veder chiusa la struttura e il sottosegretario alla salute, Marcello Gemmato, rispondendo ad una mia interrogazione in Aula si disse al mio fianco, qualora avessi avuto ragione.
E, in effetti, il rischio di veder dimensionati gli spazi adibiti a questa tipologia di servizio era più che concreto! Pertanto, siamo lieti che si sia trovata una soluzione adeguata, e cioè il trasferimento del nucleo dalla storica sede di via Luigi Iacono a Piazza Cesaro (nei locali dellâÂÂex ospedale civile) sempre in Torre Annunziata. La nostra voce è stata accolta ma registriamo, ancora una volta, il costante obiettivo di ostacolare i cittadini più fragiliâÂÂ.
Lo scrive in una nota Orfeo Mazzella, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Sociali.
ÃÂ Luciano Carotenuto
Un'era finisce a Sant'Antonio Abate. Il celebre "Grand Hotel La Sonrisa", noto ai più come… Leggi tutto
Colpo ai trafficanti di sostanze stupefacenti bloccati in autostrada con un ingente carico di cocaina… Leggi tutto
A Chiaia, i Carabinieri della compagnia Centro continuano i controlli nella vivace movida notturna, caratterizzata… Leggi tutto
Mariana Grimaldi, giovane arbitro della sezione Aia di Ercolano "Amedeo Keller", è stata vittima… Leggi tutto
Cercola. Ennesimo capitolo della lotta tra clan della zona orientale di Napoli che investe anche… Leggi tutto
Pronto intervento degli agenti della Polizia Locale del Reparto Scampia di Napoli, che hanno evitato… Leggi tutto