#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 10:15
6.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Mastro Panettone, vince la Campania con il panificio Pompilio

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono campani il “Miglior panettone artigianale tradizionale” e il “Miglior panettone artigianale al cioccolato creativo”, lombardo il “Miglior pandoro artigianale” secondo la settima edizione di “Mastro Panettone”, concorso organizzato da Goloasi.it (portale delle pasticcerie e delle gelaterie) che premia i panettoni e pandori artigianali più buoni dell’anno.

PUBBLICITA

Vincitore delle entrambe categorie dedicate al panettone è stato Pompilio Giardino del Panificio Pompilio di Ariano Irpino (Avellino), mentre il miglior pandoro è di Roberto Moreschi di Roberto Pastry & Bakery di Chiavenna (Sondrio).

Sul podio anche Pasquale Pesce della Pasticceria Pesce 1896 di Avella (Avellino) e Francesco Flammini del Caffè Pasticceria Sibilla di Visso (Macerata), rispettivamente per il secondo e terzo posto della categoria “Miglior panettone artigianale tradizionale.

Il secondo e il terzo posto per il “Miglior panettone artigianale al cioccolato creativo” sono andati a Riccardo Manduca di Solodamanduca di Aprilia (Latina) e Luigi Vetrella de Il Forno Grani & Altre Visioni di Caserta. Mentre ad aggiudicarsi la seconda e la terza posizione per la categoria “Miglior pandoro artigianale” sono stati Innocenzo Martuccio della Pasticceria Enzo Martuccio di Colle Sannita (Benevento) e Martina Moroni del Bar Gelateria Le Fate di Lariano (Roma).

I vincitori sono stati decretati a Bari dopo una degustazione alla cieca di 42 lievitati arrivati in finale (20 panettoni tradizionali, 15 creativi al cioccolato e 7 pandori).


Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2023 - 17:14



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento