Compariranno domani davanti al gip i due fratellastri di Marcianise arrestati per il tentato omicidio del 16enne davanti all’istituto Novelli.
Il primo ha 29 anni e il secondo soli 17 anni. I due sono stati fermati dai carabinieri per l’accoltellamento di un 16enne, avvenuto ieri a Marcianise all’esterno della scuola.
Il provvedimento di fermo è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per il 29enne, dalla Procura dei Minori di Napoli per il 17enne; entrambi rispondono di tentato omicidio, lesioni personali e porto di armi o oggetti atti ad offendere.
I due indagati sono fratelli per parte di madre. Secondo quanto accertato dai carabinieri della compagnia di Marcianise, il 16enne era in compagnia di un amico, anch’egli minore, e i due sarebbero stati avvicinati da un gruppetto di coetanei dopo aver salutato una ragazza.
Ci sarebbe stato quindi un litigio dovuto a una rivalità di natura sentimentale. Il gruppetto avrebbe prima accerchiato il 16enne e l’amico, poi uno del branco lo ha ferito con un’arma da taglio ad una spalla. Determinanti per individuare i due presunti responsabili le testimonianze dei ragazzi presenti.
Il 29enne è rinchiuso nel carcere di Santa Maria Capua Vetere mentre il 17enne è stato invece trasferito al centro per minori dei Colli Aminei, a Napoli.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto