“Stiamo lavorando, sfruttando tutte le opportunità, per creare dei percorsi di formazione, per realizzare tirocini e stage utilizzando anche il fondo povertà, soprattutto per le fasce più deboli, perché è chiaro che noi dobbiamo fare di tutto per fare in modo che anche i più fragili possano avere una opportunità di avvicinamento al mondo del lavoro ma anche della formazione”.
Lo ha detto il sindaco di NAPOLI, Gaetano Manfredi, a margine dell’incontro “Verso il lavoro” promosso a Bagnoli dall’assessore alle politiche giovanili e al lavoro Chiara Marciani in collaborazione con l’assessore alle attività produttive al turismo Teresa Armato.
“E poi – ha aggiunto Manfredi – bisogna fare incontrare la domanda che esiste in città di lavoro con una offerta che spesso è molto frammentata e poco qualificata. E’ un percorso significativo, importante e faticoso, ma noi dobbiamo fare di tutto per favorirlo, perché è una delle grandi sfide è creare opportunità di lavoro e farle cogliere”.
Una telefonata incauta ha fatto crollare l’intero sistema criminale della banda dei tabaccai, specializzata in… Leggi tutto
Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto
Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto
Mondragone - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto
Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto
Gragnano - C'è anche il fratello del boss Leonardo Di Martino o' lione tra i… Leggi tutto