Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha aperto alla possibilità di vendere lo stadio Maradona, ma solo a determinate condizioni.
Punti Chiave Articolo
“Al momento – ha detto Manfredi – non è possibile vendere lo stadio perché fa parte del patrimonio indisponibile.Tuttavia, se dovesse arrivare una proposta di vendita, siamo pronti a valutarla.
Ma deve essere un progetto concreto, con reali investimenti che si vogliono mettere in campo, e nel rispetto dei tifosi”.Manfredi ha sottolineato che al momento non è mai arrivata una proposta da parte del Calcio Napoli.
Tuttavia, ha aggiunto, “siamo pronti a valutare eventuali proposte, fermo restando che noi non possiamo regalare lo stadio perché è un valore per Napoli e i napoletani, è un bene pubblico”.Pertanto, Manfredi ha evidenziato la necessità che la proposta economica sia commisurata al reale valore del bene: “Se la società fa un grande investimento, ne possiamo discutere”.
Inoltre, Manfredi ha precisato che un progetto deve rispettare “due condizioni importanti”:
Lo stadio deve avere le caratteristiche di accogliere competizioni internazionali, in primo luogo gli Europei.Deve avere delle dimensioni tali che i napoletani possano andare allo stadio: uno stadio molto piccolo e molto caro precluderà la possibilità di andare allo stadio per vedere la partita.
La decisione di una vendita spetta comunque al Consiglio comunale.E, nel breve termine, non è al momento percorribile perché lo stadio fa parte del patrimonio indisponibile.
Nell’immediato, ha aggiunto Manfredi, si può ragionare su “una concessione a lungo termine, cinquantennale, a fronte di investimenti importanti da parte della società”.”Questo – ha ricordato Manfredi – è stato fatto in altre parti di Italia.La cosa principale è tutelare l’investimento dei tifosi”.
“Noi dobbiamo avere uno stadio di qualità e accessibile.
L’importante è avere un progetto serio, poi si valutera'”, ha concluso.
Proposta economica commisurata al reale valore del bene.Progetto che preveda investimenti importanti per rendere lo stadio adeguato a ospitare competizioni internazionali e accessibile ai tifosi.
Se queste condizioni saranno soddisfatte, il sindaco Manfredi è disposto a valutare una proposta di vendita.
@riproduzione riservata
La notte delle baby gang a Napoli nel servizio del Tg5 Fonte Leggi tutto
Un grave caso di maltrattamenti familiari è emerso a Torino, dove una giovane studentessa di… Leggi tutto
Emergono altri due indagati nell'indagine condotta dalla Procura di Udine sulle scommesse sospette relative alla… Leggi tutto
Dolore e sgomento in Costiera Amalfitana per la prematura scomparsa di Edoardo Catalano, giovane barman… Leggi tutto
Cinque cuccioli di cane abbandonati in una scatola di cartone sono stati salvati dai carabinieri… Leggi tutto
Nuova forte scossa di terremoto a Pozzuoli avvertita nitidamente dalla popolazione anche in molte zone… Leggi tutto