Maltempo in Toscana, 5 vittime e un disperso
Sono 6 i morti accertati per il Maltempo in Toscana mentre 2 uomini risultano ancora dispersi a Campi Bisenzio e a Prato. Lo si apprende dal vertice della Protezione civile regionale con i referenti di Province, Citta’ Metropolitana, sindaci e Prefetture nell’ambito dell’unita’ di crisi per la gestione dell’emergenza causata dalle precipitazioni eccezionali delle ore scorse.
“Ho fatto il punto con l’unità di crisi sulle centinaia di interventi in corso di tutto il sistema regionale sempre attivo. 150 evacuati ospitati allo Spazio Reale di Campi Bisenzio, circa 20 a Stabbia (Cerreto Guidi), circa 20 ospitati alla Villa Medicea La Magia di Quarrata”. Lo ha scritto sul suo profilo Facebook il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. “Confermato purtroppo un ulteriore decesso a Montemurlo-ha aggiunto Giani-.
Le vittime di questa tragica giornata salgono a 6 e la Toscana si stringe nell’abbraccio alle famiglie. La situazione a Marina di Pisa è in miglioramento con l’acqua che è rientrata e sono presenti alcuni ristagni. Nei luoghi allagati della Toscana ulteriore arrivo di idrovore e squadre. La piena dell’Arno sta transitando a Pisa sotto al primo livello di guardia”.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto