Sono 6 i morti accertati per il Maltempo in Toscana mentre 2 uomini risultano ancora dispersi a Campi Bisenzio e a Prato. Lo si apprende dal vertice della Protezione civile regionale con i referenti di Province, Citta’ Metropolitana, sindaci e Prefetture nell’ambito dell’unita’ di crisi per la gestione dell’emergenza causata dalle precipitazioni eccezionali delle ore scorse.
“Ho fatto il punto con l’unità di crisi sulle centinaia di interventi in corso di tutto il sistema regionale sempre attivo. 150 evacuati ospitati allo Spazio Reale di Campi Bisenzio, circa 20 a Stabbia (Cerreto Guidi), circa 20 ospitati alla Villa Medicea La Magia di Quarrata”. Lo ha scritto sul suo profilo Facebook il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. “Confermato purtroppo un ulteriore decesso a Montemurlo-ha aggiunto Giani-.
Le vittime di questa tragica giornata salgono a 6 e la Toscana si stringe nell’abbraccio alle famiglie. La situazione a Marina di Pisa è in miglioramento con l’acqua che è rientrata e sono presenti alcuni ristagni. Nei luoghi allagati della Toscana ulteriore arrivo di idrovore e squadre. La piena dell’Arno sta transitando a Pisa sotto al primo livello di guardia”.
Geolier è intervenuto di nuovo sulla questione giovanile e sui problemi della città di Napoli… Leggi tutto
Napoli.I funerali di Arcangelo Correra si svolgeranno domani, giovedì 14 novembre alle 15, nella chiesa… Leggi tutto
Padre e figlia sono stati condannati per aver aggredito un'infermiera presso l'ospedale Moscati di Aversa… Leggi tutto
La Regione Campania ha messo a segno un importante risultato nella lotta alla brucellosi, una… Leggi tutto
Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha deciso di azzerare la giunta comunale, una… Leggi tutto
La Federico II è terza al mondo per Farmacia e Scienze Farmaceutiche nella classifica GRAS… Leggi tutto