Lorenzo Insigne
Punti Chiave Articolo
Dopo aver esordito in prima squadra nel 2012, Insigne ha rapidamente conquistato un posto da titolare nel Napoli, diventando uno dei giocatori più importanti della squadra. Con la maglia azzurra ha vinto due Coppe Italia (2013-2014 e 2019-2020) e una Supercoppa italiana (2014).
In 10 stagioni a Napoli, Insigne ha collezionato 336 presenze in Serie A, realizzando 96 gol e fornendo 75 assist. Ha anche giocato 28 partite in Coppa Italia, segnando 11 gol, e 24 partite in Europa League, segnando 8 gol. Le sue migliori stagioni a Napoli sono state la 2019-2020, in cui ha realizzato 20 gol in Serie A, e la 2020-2021, in cui ha vinto il campionato europeo con la nazionale italiana.
Nel 2022, dopo 10 anni di Napoli, Insigne ha deciso di trasferirsi in Canada, al Toronto FC, club della Major League Soccer. Il trasferimento ha suscitato grande clamore, soprattutto in Italia, dove Insigne era considerato un simbolo del Napoli.
Nella sua prima stagione a Toronto, Insigne ha collezionato 11 presenze in MLS, realizzando 6 gol e fornendo 2 assist. Nella sua seconda stagione, ha collezionato 20 presenze, realizzando 5 gol e fornendo 3 assist. Le sue prestazioni a Toronto sono state inferiori rispetto a quelle a Napoli. Insigne ha faticato a trovare la sua forma migliore, e ha spesso commesso errori.
Il futuro di Lorenzo Insigne è ancora incerto. Il giocatore ha un contratto con il Toronto FC fino al 2026, ma è possibile che possa tornare in Italia nel prossimo futuro.
Insigne ha sempre dichiarato di voler tornare a giocare nel Napoli, la sua squadra del cuore. Tuttavia, il club partenopeo non è in grado di offrire al giocatore un contratto all’altezza delle sue richieste. È possibile che Insigne possa trasferirsi in un altro club italiano, o che possa addirittura decidere di continuare la sua carriera in MLS.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto