Cronaca Salerno

L’Asl Salerno: ‘Per il 60enne morto a Scafati, nessuna chiamata al 118’

Condivid

Nessuna chiamata è stata ricevuta dal 118 di Salerno in relazione al malore di un 60enne di Scafati, deceduto il 15 novembre scorso e arrivato all’ospedale “Mauro Scarlato” già morto.

Lo sottolinea in una nota la Asl Salerno, fornendo precisazioni in merito al presunto ritardo dell’arrivo di un’ambulanza per soccorrere l’uomo. La Asl salernitana ha effettuato le verifiche in merito all’operato del Servizio 118 e su quanto avvenuto nell’ospedale di Scafati e ha acquisito i relativi rapporti informativi.

“La Centrale operativa del servizio di emergenza urgenza 118 Asl Salerno – si legge nella nota – non ha ricevuto alcuna chiamata. Com’è noto, tutte le richieste di intervento in arrivo al 118 vengono registrare, secondo quanto prevede la legge, così come vengono monitorate e registrare del sistema tutte le successive operazioni di intervento”.

In riferimento ai soccorsi prestati in ospedale la Asl “conferma che alcuni medici di rianimazione in servizio, richiamati e sollecitati da personale in quel momento in servizio nell’Uo di Rianimazione, si sono immediatamente attivati e, pur constatando l’avvenuto decesso (l’uomo era giunto già cadavere), hanno comunque messo in atto tutte attività che il caso richiedeva.

Pertanto, pur non essendoci stato più nulla da fare per il malcapitato, ad intervenire sono stati proprio i medici rianimatori, i più adatti a gestire l’emergenza capitata, in tempi rapidi e con le tecniche che il caso richiedeva”, conclude la nota della Asl Salerno.


Articolo pubblicato il giorno 17 Novembre 2023 - 11:55

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44