Cronaca di Napoli

Istituito a Pozzuoli un parcheggio gratuito per i pescatori

Condivid

Riorganizzare il mercato ittico e l’intero comparto della pesca a Pozzuoli. È la mission dell’amministrazione comunale che prosegue con gli interventi a sostegno di pescatori, grossisti e venditori alla minuta.

Con apposita ordinanza, a firma del sindaco Gigi Manzoni, è stato istituito e realizzato un parcheggio riservato esclusivamente ai pescatori che operano a Pozzuoli. Si tratta di dieci stalli di sosta destinati, in particolare, all’Associazione Professionale Pescatori Puteolani che sono stati ricavati nell’area demaniale “ex MOD” retrostante alla rampa di accesso al mercato ittico all’ingrosso, in via Fasano.

L’obiettivo dell’amministrazione è rendere più agevole lo svolgimento delle attività, praticate in ogni ora del giorno e della notte, che spesso vengono ostacolate proprio per l’assenza dei posti auto e anche alla luce dei limiti orari imposti nei due parcheggi a sosta libera comunali (Molo Caligoliano e Mercato Ittico).

“Si tratta di un’iniziativa che rientra nei lavori di riorganizzazione dell’intero comparto e che arriva dopo l’introduzione delle cassette green in sostituzione di quelle in polistirolo – spiega l’assessore alle attività produttive e alla pesca Titti Zazzaro. – Segnali tangibili di quanto questa amministrazione abbia a cuore le sorti della filiera-pesca, storicamente fiore all’occhiello della città di Pozzuoli nonché importante risorsa per il rilancio dell’economia locale”.


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2023 - 17:31

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52