Questa mattina, intorno alle 5.30, si è verificato un principio di incendio sulla motonave Excelsior, partita ieri sera da Palermo con destinazione Genova.
L’incidente è avvenuto all’interno di uno dei locali tecnici accessibili solo al personale autorizzato, ma è stato prontamente confinato e spento dall’equipaggio.
I 393 passeggeri a bordo sono stati informati e radunati nei punti di ritrovo secondo le procedure di sicurezza previste.
Nessuna area passeggeri è stata coinvolta e fortunatamente nessun passeggero ha riportato danni. L’equipaggio ha prontamente assistito i passeggeri, che sono stati costantemente informati dal Comandante della nave.
Quest’ultimo è stato supportato dalla torre di controllo della compagnia (Maritime Support Center) e dalle autorità marittime competenti.
Dopo i necessari controlli tecnici, la nave ha ripreso la navigazione in piena sicurezza verso il porto più vicino, quello di Napoli.
Una volta arrivata a destinazione, i passeggeri saranno sbarcati e assistiti dalla compagnia per raggiungere le loro destinazioni previste. La situazione è sotto controllo e la sicurezza dei passeggeri è stata la priorità della compagnia GNV e dell’equipaggio.
@riproduzione riservata
Napoli - Domani, venerdì 11 aprile, alle ore 18:00, la "Casa della Cultura e dei Giovani"… Leggi tutto
Per celebrare i 2.500 anni dalla fondazione della Città di Napoli, il Club presenta la… Leggi tutto
Napoli – Un business milionario basato sulla vendita online di capi di abbigliamento falsi, importati… Leggi tutto
Nessun fortunato vincitore del primo premio nell'estrazione n.57 del Superenalotto di oggi, giovedì 10 aprile… Leggi tutto
Roma – Come ogni giovedì, anche oggi, 10 aprile 2025, si è svolta la consueta… Leggi tutto
Napoli – L’annuncio è ufficiale: Rita De Crescenzo, influencer partenopea diventata celebre (e controversa) sul… Leggi tutto