Il mese di dicembre sarà caratterizzato da nuove pièce teatrali e un concerto natalizio nell’ambito della rassegna “Il Teatro cerca Casa”, una serie di spettacoli itineranti nei salotti privati della Campania, ideata dallo scrittore e drammaturgo Manlio Santanelli.
L’apertura avverrà il 2 dicembre alle 19:30 a Piedimonte Matese con lo spettacolo “Io, Raffa e tu”, interpretato da Mariella Pandolfi al piano, Annita Vigilante alla voce e Marco di Paolo al violoncello. Il 4 dicembre alle 18, il palcoscenico si sposterà a Napoli, nel salotto di Manlio Santanelli, per la rappresentazione di “Dove c’è il mare”, con Antonella Morea accompagnata dal M° Vittorio Cataldi. Il 7 dicembre alle 17, la location sarà Larino, nel Palazzo Ducale, con “Le tre verità di Cesira” di Manlio Santanelli, interpretato da Rino Di Martino. Il 9 dicembre alle 20, un salotto privato di Posillipo ospiterà l’evento speciale di Natale “Te piace ‘o presenzio” con Elisabetta D’Acunzo, accompagnata alla chitarra dal M° Aniello Palomba. Infine, il 18 dicembre alle 18 al Vomero, si terrà il concerto di Natale con Alessia Luongo.
L’organizzatrice, Livia Coletta, afferma: “Continua con successo la nostra missione di dare la possibilità, a chi non va solitamente a teatro, di sperimentarlo in un modo unico, seduto comodamente sul divano di un appartamento privato, senza quarta parete, a pochi metri di distanza dagli attori”.
Per assistere agli spettacoli, è necessaria la prenotazione chiamando ai numeri 3343347090, 081 5782460, o attraverso il form presente sul sito ilteatrocercacasa.it. L’indirizzo del luogo che ospita lo spettacolo verrà svelato a chi effettua la prenotazione.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto