Gragnano. Non è stato amore ma solo follia, e probabilmente il suo arresto ha evitato conseguenze gravi alla ex moglie che si trovava in una casa rpoetetta scappata dalle sue angherie e violenze.
Un pregiudicato di Pompei di 42 anni con precedenti per maltrattamenti in famiglia ha taglia il braccialetto elettronico per raggiungere l’ex moglie che si trovava in una casa protetta.
Ma l’uomo non sapeva che il braccialetto elettronico che tracciava i suoi movimenti, per scongiurare evasioni. E infatti non appena lo ha tagliato mentre era nella sua abitazione di Gragnano è scattato l’allarme alla centrale dei carabinieri
L’uomo nel frattempo ha raggiunto la casa protetta dove la moglie era stata ospitata dopo le vessazioni subite e ha fatto di tutto per incontrarla.
L’allarme scattato dopo il taglio del braccialetto elettronico ha evitato il peggio
L’allarme generato dalla manomissione del braccialetto ha attivato immediatamente il 112 e i carabinieri delle sezione radiomobile sono arrivati sul posto prima che l’uomo potesse fare del male alla ex moglie.
Al controllo, il 42enne ha fornito generalità false, sperando di ingannare i militari che lo conoscevano bene in viso. Finito in manette è ora in camera di sicurezza, in attesa di giudizio. Dovrà rispondere di evasione e falsa attestazione sulla propria identità.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 29 Novembre 2023 - 10:13