“Domani sapete che io ho chiesto a tutte le scuole alle 11 un minuto di silenzio per le vittime donne delle violenze, degli abusi, delle prepotenze, di un certo maschilismo che deve passare, deve essere cacciato via dalla nostra società”.
Lo ha ricordato il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, in visita in Piemonte a Verbania all’istituto scolastico Lorenzo Cobianchi, parlando della vicenda di Giulia Cecchettin, la giovane di 22 anni uccisa nei giorni scorsi.
Il ministro ha parlato in proposito delle linee guida di educazione alle relazioni, progetto che presenterà mercoledì, “perché deve entrare nelle nostre scuole innanzitutto la cultura del rispetto nei confronti dell’altro, chiunque esso sia, da qualunque parte del mondo arrivi, qualunque sia la sua religione, qualunque sia il colore della sua pelle, il suo sesso, la sua caratterizzazione fisica”.
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto
Napoli - Un'insolita avventura ha avuto luogo oggi a Fuorigrotta, quando un cammello è fuggito… Leggi tutto