Ultime Notizie

Giulia Cecchettin, messaggio alle amiche: “Ho paura che Filippo possa farsi del male”

Condivid

Il Tg1 nell’edizione andata in onda stasera alle 20 ha trasmesso un’audio di Giulia Cecchettin mentre parla di Filippo Turetta alle amiche.

La ragazza racconta la sua sofferenza, il rapporto tra i due e la preoccupazione nei confronti del ragazzo e dei suoi atteggiamenti. Parla anche di un “ricatto” che starebbe subendo. Parole pronunciate nei giorni, forse settimane, precedenti al delitto: “Vorrei sparire ma non posso. Ho paura che Filippo possa farsi del male”. Il messaggio vocale andrà in onda in versione integrale a Chi l’ha visto?

su Rai 3.

“Io vorrei non vederlo più perché comincio a non sopportarlo più e mi pesa. Non so come sparire, vorrei fortemente sparire dalla sua vita ma non so come farlo perché mi sento in colpa, ho troppa paura che possa farsi del male in qualche modo”, le parole di Giulia in una confidenza alle amiche.

“Mi sento in una situazione in cui vorrei che sparisse, non vorrei nessun contatto con lui. Ma mi dice che è depresso, che non vuole mangiare, che passa le giornate a guardare il soffitto e che vorrebbe ammazzarsi, che pensa solo a morire. Suonano molto come ricatto – si sente ancora – allo stesso tempo mi viene a dire che l’unica luce che vede nelle sue giornate sono le uscite con me o quando io gli scrivo”.

A Saonara verranno celebrati i funerali di Giulia

Verranno con ogni probabilità celebrati a Saonara (Padova), la cittadina di origine, i funerali di Giulia Cecchettin. La volontà è stata già espressa all’amministrazione comunale dalla famiglia Cecchettin, e la disponibilità istituzionale è stata già espressa dalla sindaca Michela Lazzaro.

I tempi delle esequie saranno dettati dall’andamento delle indagini, e dipenderanno dal nulla osta della Procura alla riconsegna del corpo, dopo lo svolgimento dell’autopsia. L’amministrazione ha verificato la disponibilità della chiesa parrocchiale – quella di Vigonovo è attualmente sottoposta a lavori di ristrutturazione – e l’eventuale predisposizione di maxischermi sul sagrato, in vista di un prevedibile grande afflusso di persone.

La celebrazione verrà presieduta dal vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla. Per la tumulazione, la volontà è di seppellire la giovane nel cimitero dove già riposta la madre, morta un anno fa.

 


Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2023 - 20:50

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03

Napoli, caccia ai botti illegali: anche la “bomba Sinner” sul mercato clandestino

L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 19:45