Cronaca di Napoli

‘Gemellaggio tra i quartieri San Lorenzo di Napoli e Roma’

Condivid

“Grazie all’interessamento del Presidente della Commissione “Turismo ed Attività Produttive” della IV Municipalità del Comune di Napoli, Claudio Esposito il Psi ha lanciato la proposta di gemellaggio tra il quartiere San Lorenzo della IV Municipalità del Comune di Napoli e il quartiere San Lorenzo del II Municipio del Comune di Roma. L’intento è quello di realizzare un patto di amicizia tra le due aree dei Comuni di Napoli e Roma sulla base di comuni identità storiche, artistiche e culturali, al fine di incentivare rapporti sul piano della valorizzazione turistico culturale, favorendo uno scambio tra le due municipalità”. Così in una nota del Psi campano.

“Sono molto soddisfatto dei lavori della Commissione che presiedo” ha commentato Esposito. “In particolare ringrazio il II Municipio del Comune di Roma per aver accolto la proposta di gemellaggio in relazione alla quale può essere realizzato un patto di amicizia o altra forma di intesa tra le due aree. Ringrazio – ha aggiunto – anche la dottoressa Camellini nella qualità di Presidente della Commissione Speciale Università, Giubileo, Pnrr, turismo e grandi eventi del II Municipio del Comune di Roma, per l’impegno profuso nella realizzazione del gemellaggio”.

“Ringrazio in particolar modo il Consigliere Raffaele Bonetta, persona dedita alla tutela e valorizzazione del territorio che, pur non facendo parte della Commissione da me presieduta, si propone sempre, costantemente, per offrire tutto il suo contributo politico-istituzionale per il bene dei cittadini e la valorizzazione della vocazione turistica della città di Napoli”.


Articolo pubblicato il giorno 6 Novembre 2023 - 12:09

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Roccaraso, solo 24 bus nel weekend:è già finito l’effetto Tiktokker

Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:11

Previsioni Meteo Napoli Oggi 23 febbraio 2025

Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:08

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Febbraio 2025

Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:07

Morto Gianni Pettenati, autore e cantante del brano “Bandiera gialla”

Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 11:03

Napoli, controlli nella movida: 13enne trovato con un coltello

Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:53

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09