“Penso sia la prima volta che segniamo nei primi quindici minuti.Dopo il primo gol siamo calati un pochino e su questo dobbiamo migliorare.
Non abbiamo concesso nulla e siamo ripartiti nel secondo tempo come nel primo.Il gioco era di prima e di qualità.
Potevamo fare meglio, ma Ochoa ha fatto delle ottime parate”. Queste le parole di Rudi Garcia, allenatore del Napoli, ai microfoni di Dazn, dopo la vittoria per 2-0 contro la Salernitana.
“Elmas?Sono contesto abbia segnato, se lo merita.
Chi esce dalla panchina dà sempre una mano. Raspadori?Da quando sono qui ho visto subito in lui tanta qualità.
Ha senso del gol, spirito collettivo e sa giocare con la squadra.Ha molta polivalenza in campo: è il terzo gol di fila ed è stato bravo.
Per un allenatore è bello vedere un giocatore che pensa prima di tutto per la squadra: oggi Raspadori tornava sempre in difesa con grande spirito.Quando difendiamo tutti insieme in undici è più semplice vincere le partite.
Ma non vediamo l’ora torni Osimhen per avere una risorsa in più”.
Sulla possibilità di cambiare modulo, per Garcia “dipende dal momento, ma prima di tutto dipende anche dall’avversario e dalla competizione.L’ho detto da inizio stagione: i giocatori recitano a memoria il 4-3-3, ma anche gli avversari ci hanno studiati bene.
Dobbiamo avere diverse alternative.Speriamo ora di vincere mercoledì: la partita contro l’Union è fondamentale e dobbiamo prendere i tre punti”.
Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2023 - 17:45