Garcia (foto da SSC Napoli.it)
“A Napoli sto bene, quando c’è stata un po’ di tempesta la gente mi ha sempre incoraggiato.Sono andato a vedere il murale nell’anniversario del grande Diego Maradona ed è stato bello vedere i bambini giocare, loro che sono il futuro”. Lo ha detto l’allenatore del Napoli Rudi Garcia parlando in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Salernitana.
Punti Chiave Articolo
Un Napoli a 7 punti dall’Inter in classifica, suona già come una resa. “Mi aspettavo una domanda cattiva.Siamo ad un quarto del campionato, restano tre quarti per tornare su chi è davanti”, replica il tecnico azzurro.
Tornando sulla partita contro il Milan, Garcia dice: “Non buttate tutto del primo tempo, abbiamo preso due gol sulle due prime azioni del Milan, non abbiamo fatto male male, dovevamo fare meglio sui due gol, ma abbiamo avuto anche la palla dell’1-1 ma ormai è passato e concentriamoci su domani.Ovviamente quando una squadra torna da 0-2 a quasi 3-2 all’ultimo il secondo tempo è stato migliore in termini di risultati.
E’ sempre meglio finire su una nota positiva”.
Sulle differenze tra primo e secondo tempo. “Abbiamo dimostrato non solo col Milan che questo modulo può essere utile, sappiamo metterlo in campo, potrebbe esserlo anche domani.Dobbiamo concedere meno gol – dichiara – soprattutto perché a parte una gara abbiamo sempre fatto gol.
Concentriamoci un po’ di più sulla fase difensiva che può essere anche di riaggressione, di difendere in avanti, ma i ragazzi lo sanno dobbiamo impegnarci in undici e così saremo più solidi”.
“Domani, contro la Salernitana, ritroverò persone e giocatori che mi stanno a cuore, soprattutto Morgan De Sanctis, che è sempre stato un grande uomo e che dimostrerà di essere un grande dirigente.
Visto il momento che stiamo vivendo nel mondo, voglio vedere domani solo un bel match, con niente odio e niente guerra, ce se sono già troppe, ma con sana rivalità.Non sarà una gara facile.
E’ sempre un derby e loro hanno bisogno di punti.Per noi esiste solo un risultato possibile: dobbiamo andare lì per vincere”.
Torna settimana prossima”
“Osimhen?S’è accordato con la società, io l’ho sentito per messaggio, i dottori mi assicurano che sta seguendo il programma, tutto va bene e sarà con noi settimana prossima.
Non è che non mi interessa, ma Osimhen non può giocare e quindi mi concentro su chi può giocare”, aggiunge.
Napoli– È uno dei sequestri di droga più imponenti degli ultimi anni. I Carabinieri del… Leggi tutto
Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto
Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto
L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto
Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto
Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto