Continuano i controlli anti abusivismo sui Monti Lattari da parte dei carabinieri e questa volta nella rete sono finiti un 39enne del clan Afeltra-Di Martino e un imprenditore di una ditta edile.
I carabinieri della stazione di Agerola hanno infatti denunciato per abusivismo edilizio un 39enne di Agerola ritenuto vicino al clan Afeltra Di Martino e un imprenditore edile 48enne, anch’egli già noto alle forze dell’ordine.
Durante un sopralluogo in viale della Vittoria, nella proprietà del 39enne, i militari hanno rilevato la realizzazione abusiva di un vano di 40mq, destinato a diventare un garage.
La costruzione, effettuata in un’area vincolata da interesse pubblico, è stata sequestrata. Denunciati il proprietario dello stabile e l’impresario responsabile dei lavori.
I carabinieri stanno anche controllando anche tutti gli incartamenti presentati per verificare eventuali omissioni da parte dei funzionari comunali. Ma stanno anche anche cercando di accertare se l’imprenditore si sia reso responsabile di altri abusi edilizi.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 25 Novembre 2023 - 12:50 / di Cronache della Campania