Cultura

Fuorifestival di Salerno Letteratura: apertura con Will Ghehling

Condivid

Il primo evento di dicembre dei #Fuorifestival di Salerno Letteratura si terrà lunedì 4 dicembre alle 11 presso l’Auditorium del Convitto Nazionale “Torquato Tasso” di Salerno, in piazza Abate Conforti 22.

In questa occasione, si terrà un incontro con lo scrittore Will Gmehling, autore di “La straordinaria estate della famiglia Bukowski” (edizioni La Nuova Frontiera junior). L’apertura della giornata vedrà i saluti istituzionali del Rettore Claudio Naddeo e della direttrice del Goethe-Institut Neapel, Maria Carmen Morese.

La moderazione dell’incontro sarà a cura di Daria Limatola e Nicoletta Gagliardi, con traduzione consecutiva di Christine Stazio-Feindt e letture affidate ad Alfredo Marino. L’evento è organizzato dal Goethe-Institut Neapel in collaborazione e con il patrocinio del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Salerno e con Salerno Letteratura festival.

Will Gmehling, nato a Brema nel 1957, ha iniziato la sua carriera come pittore per poi dedicarsi, dal 1998, alla narrativa per bambini e ragazzi. “La straordinaria estate della famiglia Bukowski” è il suo primo libro tradotto in italiano. La trama ruota attorno ai tre fratelli Alf, Katinka e Robbie, protagonisti che, dopo aver salvato un bambino da un annegamento in piscina, ricevono in premio un abbonamento gratuito per tutta la stagione. Tra sfide, entusiasmi, innamoramenti, complicità e bisticci, i tre vivranno ogni giorno in piscina da maggio a settembre, portandoci a entrare in sintonia con i Bukowski e a condividere con loro le emozioni e il sottile ma reale cambiamento che ogni estate porta con sé.


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2023 - 11:50

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44