Il primo evento di dicembre dei #Fuorifestival di Salerno Letteratura si terrà lunedì 4 dicembre alle 11 presso l’Auditorium del Convitto Nazionale “Torquato Tasso” di Salerno, in piazza Abate Conforti 22.
In questa occasione, si terrà un incontro con lo scrittore Will Gmehling, autore di “La straordinaria estate della famiglia Bukowski” (edizioni La Nuova Frontiera junior). L’apertura della giornata vedrà i saluti istituzionali del Rettore Claudio Naddeo e della direttrice del Goethe-Institut Neapel, Maria Carmen Morese.
La moderazione dell’incontro sarà a cura di Daria Limatola e Nicoletta Gagliardi, con traduzione consecutiva di Christine Stazio-Feindt e letture affidate ad Alfredo Marino. L’evento è organizzato dal Goethe-Institut Neapel in collaborazione e con il patrocinio del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Salerno e con Salerno Letteratura festival.
Will Gmehling, nato a Brema nel 1957, ha iniziato la sua carriera come pittore per poi dedicarsi, dal 1998, alla narrativa per bambini e ragazzi. “La straordinaria estate della famiglia Bukowski” è il suo primo libro tradotto in italiano. La trama ruota attorno ai tre fratelli Alf, Katinka e Robbie, protagonisti che, dopo aver salvato un bambino da un annegamento in piscina, ricevono in premio un abbonamento gratuito per tutta la stagione. Tra sfide, entusiasmi, innamoramenti, complicità e bisticci, i tre vivranno ogni giorno in piscina da maggio a settembre, portandoci a entrare in sintonia con i Bukowski e a condividere con loro le emozioni e il sottile ma reale cambiamento che ogni estate porta con sé.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto