“Il treno si è fermato a Ciampino, dove è stata effettuata una fermata straordinaria disponibile alla discesa di tutti, come da annuncio diffuso sul treno, e non solo per me come qualcuno ha riportato”. Lo spiega in una nota il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, dopo le polemiche legate alla sosta di un Frecciarossa in ritardo per permettergli di scendere.
Punti Chiave Articolo
“Ho continuato – aggiunge – con l’auto di servizio, assegnatami per legge e alla quale, a inizio mandato mi hanno spiegato, non potevo rinunciare se non creando problemi di sicurezza pubblica”. “Anche oggi – ha sottolineato il ministro – ho passato la giornata con studenti degli agrari a parlare del loro futuro, con i loro docenti capaci di trasmettere passione e amore per il territorio”.
“Ieri a Caivano nell’istituto Morani ho incontrato molti di loro, che grazie alla scuola riscattano un territorio divenuto famoso per l’assenza dello Stato e il proliferare di episodi criminali. Grazie allo Stato, tornato a Caivano con le Istituzioni, le Forze dell’Ordine e tanti cittadini onesti ieri è stato restituito alla città un Parco Pubblico sottratto al degrado”.
Lollobrigida: “Fermata a Ciampino disponibile alla discesa di tutti”
“Ero stato invitato ad inaugurarlo alla presenza di centinaia di uomini e donne in divisa, studenti delle scuole elementari fino alle superiori, associazioni e cittadini. Il treno che ho preso per arrivare, ho potuto scoprire solo dopo la partenza, aveva 100 minuti di ritardo e in pochi km ha effettuato diverse lunghe soste”.
“Ho chiesto se fosse possibile scendere in una di queste, come anche altri passeggeri, ma le porte in assenza di passaggi per attraversare i binari non possono essere aperte. Il treno si è fermato a Ciampino, dove è stata effettuata una fermata straordinaria disponibile alla discesa di tutti, come da annuncio diffuso sul treno, e non solo per me come qualcuno ha riportato”.
“E come è avvenuto per diverse ragioni in moltissime altre occasioni per motivi che Trenitalia ha già spiegato. Ho continuato con l’auto di servizio, assegnatami per legge e alla quale, a inizio mandato mi hanno spiegato, non potevo rinunciare se non creando problemi di sicurezza pubblica”.
Trenitalia: “Fermata a Ciampino non ha comportato ritardi”
“La fermata a Ciampino non ha comportato ulteriore ritardo per i viaggiatori, né ripercussioni sulla circolazione, né costi aggiuntivi per l’azienda”, ha inoltre affermato poco dopo anche Trenitalia in una nota circa la fermata straordinaria per far scendere il ministro Lollobrigida.
“Il treno – aggiunge – si è fermato poco dopo Roma Termini per quanto stava accadendo in linea e la deviazione via Cassino è stata decisa anche in virtù della fermata già prevista a Napoli Afragola”.”Dopo la ripartenza, è stata disposta la fermata presso la stazione di Ciampino, dove sono scese le istituzioni presenti a bordo,per poter far fronte a impegni istituzionali”, spiega Trenitalia.
Articolo pubblicato il giorno 22 Novembre 2023 - 18:34

Pubblicato il: 10/02/2025 19:43
Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Flegrea, Napoli e Provincia, Pozzuoli, Ultime Notizie
Nella serata di sabato, la Polizia di Stato ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Pozzuoli. In particolare,...
Continua a leggere
Pubblicato il: 10/02/2025 19:37
Categoria: Cronaca di Napoli, Pomigliano, Ultime Notizie
Napoli - Il sindaco di Pomigliano d'Arco, Raffaele Russo, ha scritto una lettera al procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, per...
Continua a leggere
Pubblicato il: 10/02/2025 19:30
Categoria: Cinema, Ultime Notizie
Lunedì 3 marzo a Los Angeles si svolgerà la 97° edizione dei Premi Oscar. In attesa dell'evento, UCI Cinemas propone...
Continua a leggere
Pubblicato il: 10/02/2025 19:21
Categoria: Attualità, Ultime Notizie, Video
Carlo Conti ha rivelato i dettagli del prossimo Festival di Sanremo, che si preannuncia caratterizzato da un forte senso di...
Continua a leggere
Pubblicato il: 10/02/2025 19:14
Categoria: Cinema, Ultime Notizie
La quindicesima edizione della rassegna di documentari "AstraDoc - Viaggio nel cinema del reale", organizzata da Arci Movie, si prepara...
Continua a leggere