Area pedonale, si, ma solo sulla carta. Perché quella di Piazza Trieste e Trento, nella zona adiacente il Teatro San Carlo e il Palazzo Reale, da tempo era diventata un enorme parcheggio di auto.
Ad inizio di questa settimana il Comune è intervenuto, allora, per installare delle fioriere che fungono da barriera per impedire l’accesso ai veicoli.
“L’intervento è frutto di una nostra decennale battaglia contro uno scempio perpetrato da tantissimi incivili e fomentato dai parcheggiatori abusivi (nessuna meraviglia su questo fronte).
Dopo un acceso e continuo confronto con l’assessore De Iesu, che ringraziamo per aver finalmente affrontato il problema, si è deciso di combattere la sosta selvaggia nell’area in esame con questo sistema di barriere-fioriere. Lunedì sono state fatte le prime installazioni che dovranno proseguire prossimamente. In ogni caso sono necessari continui controlli ed interventi duri per chi commette infrazioni e soprattutto per chi gestisce la sosta abusiva. Rispettare le regole e gli spazi pubblici non è un optional.”- queste le parole del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto