Ha ammesso di aver ucciso Giulia Checchettin, la sua ex fidanzata. Poi ha raccontato di aver tentato di uccidersi ed è scoppiato a piangere.
Punti Chiave Articolo
E’ durato meno di mezz’ora l’interrogatorio di garanzia di Filippo Turetta davanti al gip di Venezia, Benedetta Vitolo che gli ha contestato l’omicidio.
“Filippo Turetta oggi si è avvalso della facoltà di non rispondere, ha ritenuto giusto rendere delle dichiarazioni spontanee con le quali ha confermato le ammissioni fatte alla polizia tedesca”. Lo ha detto Giovanni Caruso, l’avvocato di Filippo Turetta.
Quando venne arrestato dagli della polizia stradale tedesca una decina di giorni fa, Filippo Turetta disse: “Ho ammazzato la mia fidanzata, ho vagato questi sette giorni perche’ cercavo di farla finita, ho pensato piu’ volte di andarmi a schiantare contro un ostacolo e piu’ volte mi sono buttato un coltello contro la gola ma non ho avuto il coraggio di farla finita”.
Turetta si era consegnato mani in alto ai poliziotti che lo avevano fermato per un controllo dopo la segnalazione di un automobilista che aveva notato la sua Punto nera ferma nella corsia d’emergenza dell’autostrada. Le dichiarazioni verbalizzate dai tedeschi non ‘valgono’ per la giustizia italiana mentre quelle rese oggi entrano nell’indagine della Procura di Venezia.
@ riproduzione riservata
Napoli– Due uomini sono stati trovati senza vita questa mattina tra Marano di Napoli e… Leggi tutto
Napoli in lutto per la scomparsa del Maestro Roberto De Simone. Il celebre musicologo, compositore,… Leggi tutto
Pozzuoli – È viva per miracolo Gaia, la 25enne picchiata e quasi uccisa dall’ex compagno… Leggi tutto
Napoli– Successo straordinario per la prima domenica del mese all’insegna della cultura gratuita. L’iniziativa #domenicalmuseo,… Leggi tutto
Il mare si presenterà da poco mosso a mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni variabili… Leggi tutto
Marano - Un agguato in pieno giorno, a pochi passi da una scuola, ha seminato… Leggi tutto