Ha ammesso di aver ucciso Giulia Checchettin, la sua ex fidanzata. Poi ha raccontato di aver tentato di uccidersi ed è scoppiato a piangere.
Punti Chiave Articolo
E’ durato meno di mezz’ora l’interrogatorio di garanzia di Filippo Turetta davanti al gip di Venezia, Benedetta Vitolo che gli ha contestato l’omicidio.
“Filippo Turetta oggi si è avvalso della facoltà di non rispondere, ha ritenuto giusto rendere delle dichiarazioni spontanee con le quali ha confermato le ammissioni fatte alla polizia tedesca”. Lo ha detto Giovanni Caruso, l’avvocato di Filippo Turetta.
Quando venne arrestato dagli della polizia stradale tedesca una decina di giorni fa, Filippo Turetta disse: “Ho ammazzato la mia fidanzata, ho vagato questi sette giorni perche’ cercavo di farla finita, ho pensato piu’ volte di andarmi a schiantare contro un ostacolo e piu’ volte mi sono buttato un coltello contro la gola ma non ho avuto il coraggio di farla finita”.
Turetta si era consegnato mani in alto ai poliziotti che lo avevano fermato per un controllo dopo la segnalazione di un automobilista che aveva notato la sua Punto nera ferma nella corsia d’emergenza dell’autostrada. Le dichiarazioni verbalizzate dai tedeschi non ‘valgono’ per la giustizia italiana mentre quelle rese oggi entrano nell’indagine della Procura di Venezia.
@ riproduzione riservata
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto