L’interrogatorio di garanzia di Filippo Turetta si svolgera’ martedi. Lo ha comunicato il suo legale. “E’ molto, molto provato, disorientato, anche se con lui sono riuscito ad avere un’interlocuaizone accettabile”.
Così l’avvocato Giovanni Caruso ha descritto Filippo Turetta, dopo il colloquio in carcere a Verona, precisando che però nell’incontro non si è affrontato il “merito della tragedia”. Il legale ha precisato che il giovane sarà interrogato in carcere martedì prossimo. Filippo Turetta “è adeguatamente assistito e protetto in un carcere di grande sicurezza, tranquillante anche dal punto di vista della sorveglianza contro atti e situazioni suscettibili di degenerare”. Lo ha detto ai giornalisti l’avvocato Giovanni Caruso, all’uscita del carcere di Montorio a Verona.
“Non sono un esperto – ha ribadito il legale – ma ho avuto un’interlocuzione accettabilmente comprensibile. Il ragazzo non ha detto sostanzialmente nulla, non abbiamo affrontato i dettagli. Di fronte a una vicenda così drammatica e tragica c’è stato un momento di presentazione reciproca, che è indispensabile sul piano umano prima ancora che tecnico”, ha concluso.
Articolo pubblicato il giorno 25 Novembre 2023 - 19:56