Calcio

Tutto pronto per il Festival del Calcio Italiano 2023: svelati i riconoscimenti degli Sport Marketing Awards

Condivid

Nella prestigiosa e lussuosa cornice del Saint Joseph Resort, a Salerno, è pronta per essere inaugurata l’edizione 2023 del Festival del Calcio Italiano. La rassegna, giunta alla dodicesima edizione, comprende nel suo ventaglio di iniziative anche gli Italian Sport Awards, Italian Football Awards, Gran galà del Calcio, Le Giornate Professionali dello Sport, Stati Generali dello Sport, Sport Marketing Awards e Sport d’Autore.

«Siamo ben lieti di ospitare un evento come il Festival del Calcio Italiano, che come tutti sanno è una realtà capace di catturare attenzione a livello nazionale», ha affermato Antonello Beneventano, gestore del Saint Joseph Resort. Parole d’entusiasmo a cui fanno eco quelle di Donato Alfani, giornalista e project manager del Festival del Calcio Italiano: «Ci sono mesi di lavoro che nessuno vede, prima di arrivare a presentare questo Festival» ha detto Alfani. «Tante personalità arriveranno da ogni angolo d’Italia per portare qui la propria storia e vissuto professionale, nell’ambito delle Giornate Professionali dello Sport e degli Stati Generali dello Sport. È un evento, questo, che non si limita alla passerella finale, quella più attesa, ma che si apre alle scuole, ai giovani e alla formazione».

Diversi gli argomenti che verranno discussi nelle Giornate Professionali dello Sport & Stati Generali del Calcio, che quest’anno verranno aperti al pubblico e alle scuole. Si arricchisce il programma delle giornate, che guarderanno a temi di grande attualità come l’inclusione nello sport, dando ampio spazio al calcio femminile e non solo. Si partirà il 15 novembre, con ben sette panel – a differenza dei due dello scorso anno – proseguendo poi il 16 e 17 novembre con altrettanti panel, con relatori di spessore. Torna inoltre una rubrica già ben accolta in passato al Festival del Calcio Italiano: Sport d’Autore, in cui il Saint Joseph Resort si trasformerà in un salotto in cui a farla da padrona sarà la cultura sportiva, attraverso presentazioni letterarie. Sabato 18 novembre sarà poi la volta degli Sport Marketing Awards, i riconoscimenti che ogni anno vengono consegnati a figure illustri dei media del calcio tricolore. Sarà questo l’ultimo appuntamento prima del Gran Galà, fissato per martedì 21 novembre, sempre al Saint Joseph Resort.


Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati due 5 da 95mila euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. realizzati due 5 da 95mila euro.… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 21:11

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 7 settembre

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 7 settembre: BARI 85 27 36 22 87… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 20:27

Montesarchio, cade dal tetto: muore 59enne

E' la quinta vittima sul lavoro in 48 ore anche se il 59enne di Montesarchio… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 20:19

La Juve Stabia si presenta ai suoi tifosi: lunedì 9 settembre al “Romeo Menti”

Lunedì 9 settembre alle ore 19:30 presso lo stadio “Romeo Menti”, ci sarà la presentazione… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 19:56

Napoli, morta Amelia Cortese Ardias: aveva 106 anni

Napoli. Amelia Cortese Ardias è scomparsa all'età di 106 anni, dopo una lunga vita dedicata… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 19:28

Casoria, pusher minorenne di Afragola arrestato dalla polizia

Cqsoria. Ieri sera, durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 19:09