ULTIMO AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2024 - 13:02
21.2 C
Napoli

Expo 2030, Riad straccia tutti: Roma solo terza 

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’Arabia Saudita, con Riad, ha trionfato nella competizione per l’Expo 2030 al primo turno delle votazioni durante la 173ª Assemblea generale del Bureau international des expositions a Parigi, ottenendo due terzi dei consensi, equivalenti a 119 voti su 182 Paesi partecipanti. Busan, città della Corea del Sud, si è classificata al secondo posto con 29 voti, mentre Roma, la Capitale dell’Italia, è arrivata terza con 17 voti.

PUBBLICITA

La delegazione dell’Arabia Saudita ha annunciato una festa per questa sera a Place Vendome. Durante la giornata, i tre Paesi in competizione hanno avuto 20 minuti ciascuno per presentare il loro progetto. Per Roma sono intervenuti tre testimonial: Trudy Styler, Bebe Vio e Sabrina Impacciatore.

Il tennista Jannik Sinner ha inviato un video. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha pronunciato un videomessaggio, invitando a “votare Roma” per creare una piattaforma globale per la gioventù, stimolando collaborazioni per studiare e avviare nuove imprese, progetti di ricerca e soluzioni innovative in un formato ibrido, fisico e digitale.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha dichiarato al termine della riunione dei delegati del BIE a Issy-Les-Moulineaux, alle porte di Parigi, che la sconfitta di Roma all’Expo 2030 è stata amara e bisogna accettarla sportivamente. Ha sottolineato che la vittoria di Riad è stata schiacciante, ma ha elogiato il progetto di Roma definendolo “bellissimo”.

@riproduzione riservata


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2023 - 18:32 / di Cronache della Campania



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA LIVE NEWS

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento