Il Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Campania, Samuele Ciambriello, ha visitato il Moa (Museum of Operation Avalanche) di Eboli insieme al presidente della commissione Aree Interne della Regione Campania, Michele Cammarano, e alla direttrice dell’Icatt, Concetta Felaco.
Accolti dal direttore del Moa, Marco Botta, hanno avviato una collaborazione finanziata inizialmente dalla Regione e successivamente da Casse delle Ammende per accogliere tre detenuti del carcere di Eboli in progetti di pubblica utilità. Durante la visita all’istituto, hanno incontrato i detenuti e partecipato a un aperitivo con taralli e pizze di loro produzione.
La direttrice ha sottolineato il ruolo rieducativo dell’istituto, che accoglie 45 detenuti con percorsi formativi per l’inclusione socio-lavorativa. Ciambriello ha elogiato l’Icatt di Eboli come un luogo all’avanguardia per metodi educativi, inclusione sociale e integrazione con il territorio, sottolineando l’importanza di rafforzare e promuovere questa esperienza
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto