arrivato a Napoli direttamente dallo stabilimento spagnolo della casa costruttrice Caf.
ÃÂ il primo dei nuovi treni con caratteristiche metropolitane che servirÃÂ la linea Piscinola-Aversa Centro di Eav.
Ad annunciarlo è lâEnte Autonomo Volturno, che fa sapere come la consegna del convoglio ârientra nellâambito della produzione e della fornitura di dieci nuovi treni a sei casse, per un importo di circa 100 milioni di euro, di cui circa 60 a valere sui fondi Pnrrâ.
A regime, con la chiusura dellâanello della linea 1, i nuovi mezzi acquistati da Eav, del tutto simili a quelli comprati sempre da Caf dal Comune di NAPOLI per Anm , potranno circolare anche sulla linea 1.
âDopo aver ottenuto dal Ministero lâapprovazione della documentazione progettuale â proseguono dallâazienda di trasporti â il primo treno, in qualitÃÂ di prototipo, dovrÃÂ effettuare tutte le prove propedeutiche allâimmissione in servizio.
In tale contesto, a seguito di un accordo di collaborazione con Anm, il nuovo treno è stato trasferito e ricoverato presso il deposito di Anmâ. Eav è ente attuatore per la realizzazione di due nuovi impianti di manutenzione treni a Piscinola e Giugliano, per un importo complessivo di oltre 280 milioni di euro (sempre a valere sui fondi Pnrr).
A tale proposito, lo scorso 2 novembre Eav ha bandito una gara per la progettazione esecutiva e per lâesecuzione dei lavori dei due impianti. Contestualmente, lâazienda sta provvedendo al completamento delle rampe di collegamento tra la rete Eav ed Anm e al completamento della stazione di Miano, la cui consegna dei lavori è prevista nei prossimi mesi.
Il tribunale di Benevento ha accolto la difesa dell'avvocato Gerardo Giorgione nel processo contro Daniele… Leggi tutto
Torre del Greco. Lâinfermiera di professione e chiromante su TikTok, Patrizia Esposito, è al centro… Leggi tutto
Nessun 'sei' né '5+1' al concorso Superenalotto - Superstar numero 182 di oggi. Un punto… Leggi tutto
Napoli. âGreco non risulta svolgere un ruolo borderline ma è assolutamente coerente e fedele agli… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 novembre: BARI 05 90 61 77 39… Leggi tutto
Ladro seriale, evade dai domiciliari e commette altri tre furti. Utilizza gli arresti in casa… Leggi tutto