#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Gennaio 2025 - 22:08
8.6 C
Napoli

De Luca: “Per il problema sicurezza a Caivano deve intervenire il governo”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Nel comprensorio di Caivano, con i quattro Comuni coinvolti, sono previsti 2.000 bonus per bambini nella fascia 6-15 anni. È un altro contributo importante, non propagandistico, che si aggiunge all’apertura delle scuola il pomeriggio e la sera, ai campetti sportivi”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di una conferenza stampa a palazzo Santa Lucia in cui si è presentata l’attività sportiva gratuita per i minori messa in campo dalla Regione Campania.

PUBBLICITA

Sempre a Caivano, aggiunge, “presenteremo, credo in settimana, uno sportello lavoro della Regione nella zona Asi. Poi facciamo un secondo tipo di attività più sociale, di accoglienza per i bambini. Faremo un secondo progetto di formazione professionale biennale e triennale d’intesa anche con alcune associazioni religiose che già hanno analoghe attività nel territorio del Comune di Napoli e quindi cercheremo di costruire una rete rivolta alle famiglie e ai ragazzi”.

De Luca rimarca: “Stiamo mettendo in campo tutto quello che è possibile e necessario fare dal nostro punto di vista. Rimane ovviamente il problema dell’ordine pubblico, della camorra, ma non sarà mai superfluo ribadire che questo è un problema che riguarda il ministero dell’Interno e il governo nazionale cioé i carabinieri, la guardia di finanza, la polizia, la magistratura, non riguarda le istituzioni territoriali. Noi intanto diamo una risposta di grande dignità e di grande concretezza rispetto a qualche emergenza emersa in questi mesi”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Novembre 2023 - 15:54


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento