#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Novembre 2024 - 11:30
17.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

De Luca: “Per il problema sicurezza a Caivano deve intervenire il governo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Nel comprensorio di Caivano, con i quattro Comuni coinvolti, sono previsti 2.000 bonus per bambini nella fascia 6-15 anni. È un altro contributo importante, non propagandistico, che si aggiunge all’apertura delle scuola il pomeriggio e la sera, ai campetti sportivi”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine di una conferenza stampa a palazzo Santa Lucia in cui si è presentata l’attività sportiva gratuita per i minori messa in campo dalla Regione Campania.

PUBBLICITA

Sempre a Caivano, aggiunge, “presenteremo, credo in settimana, uno sportello lavoro della Regione nella zona Asi. Poi facciamo un secondo tipo di attività più sociale, di accoglienza per i bambini. Faremo un secondo progetto di formazione professionale biennale e triennale d’intesa anche con alcune associazioni religiose che già hanno analoghe attività nel territorio del Comune di Napoli e quindi cercheremo di costruire una rete rivolta alle famiglie e ai ragazzi”.

De Luca rimarca: “Stiamo mettendo in campo tutto quello che è possibile e necessario fare dal nostro punto di vista. Rimane ovviamente il problema dell’ordine pubblico, della camorra, ma non sarà mai superfluo ribadire che questo è un problema che riguarda il ministero dell’Interno e il governo nazionale cioé i carabinieri, la guardia di finanza, la polizia, la magistratura, non riguarda le istituzioni territoriali. Noi intanto diamo una risposta di grande dignità e di grande concretezza rispetto a qualche emergenza emersa in questi mesi”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Novembre 2023 - 15:54


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento