Calcio Napoli

De Core (Il Mattino): “Rischioso cambiare allenatore. Garcia si renda conto degli errori e corra ai ripari”

Condivid

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Francesco De Core, direttore de Il Mattino: “È più rischioso prendere un altro allenatore che trattenere Garcia. Prima di tutto perché non vedo nomi appetibili in giro, ma allo stesso modo è importante che Garcia si renda conto degli errori che ha commesso e corra ai ripari. Deve far ritrovare alla squadra un’identità che non ha smarrito del tutto”.

“De Laurentiis non è contento e mi pare di capire anche per l’approccio della squadra alle partite, squadra che ha un abbassamento della tensione sempre. Garcia non è riuscito a far scendere in campo il Napoli con una continuità di rendimento e di concentrazione e questa è una carenza dell’allenatore. Poi c’è l’incapacità di alcuni giocatori a volte di fare squadra, ma questo è il sintomo di un’insicurezza che si respira nello spogliatoio”.

“I cambi del tecnico a volte non li ho capiti, censuro i comportamenti e le proteste dei giocatori, ma alcune sostituzioni non hanno davvero senso. Faccio un esempio: Simeone con Spalletti entrava con una carica diversa rispetto a quella attuale e in tal senso la gestione mentale dei calciatori è determinante”.

“L’atteggiamento della squadra è cambiato, non vedo più la voglia di chi entra di voler cambiare le sorti della partita come accadeva l’anno scorso. L’Empoli è una squadra alla portata del Napoli però non è la squadra di inizio campionato. È stata ricomposta da Andreazzoli ed è andata a vincere anche a Firenze per cui non è una squadra cuscinetto”.

“Il Napoli quindi dovrà mettere in campo intensità e concentrazione. Il Napoli dovrà metterci tanta attenzione perché tra l’altro si giocherà in un orario insolito, il clima non è dei migliori. Il problema non è infrangere il tabù Maradona, ma arrivare una certa continuità”.


Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati due 5 da 95mila euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. realizzati due 5 da 95mila euro.… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 21:11

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 7 settembre

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 7 settembre: BARI 85 27 36 22 87… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 20:27

Montesarchio, cade dal tetto: muore 59enne

E' la quinta vittima sul lavoro in 48 ore anche se il 59enne di Montesarchio… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 20:19

La Juve Stabia si presenta ai suoi tifosi: lunedì 9 settembre al “Romeo Menti”

Lunedì 9 settembre alle ore 19:30 presso lo stadio “Romeo Menti”, ci sarà la presentazione… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 19:56

Napoli, morta Amelia Cortese Ardias: aveva 106 anni

Napoli. Amelia Cortese Ardias è scomparsa all'età di 106 anni, dopo una lunga vita dedicata… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 19:28

Casoria, pusher minorenne di Afragola arrestato dalla polizia

Cqsoria. Ieri sera, durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di… Leggi tutto

7 Settembre 2024 - 19:09