Un provvedimento di Daspo (divieto di accesso a manifestazioni sportive) è stato emesso dal questore di Benevento a carico di due giovani tifosi del Crotone, come conseguenza diretta del loro coinvolgimento nel lancio di due petardi durante l’incontro di calcio casalingo del Benevento contro il Crotone, tenutosi lo scorso 1° ottobre.
I petardi, uno dei quali ha addirittura causato un’esplosione sul campo di gioco, mettendo a rischio l’incolumità fisica dei presenti, hanno portato alle severe misure disciplinari prese dal questore. In base a tali provvedimenti, i due giovani tifosi sono stati sottoposti a un Daspo, il quale implicherà il divieto di accesso agli stadi e alle aree limitrofe delle strutture sportive ove si tengono incontri di calcio, per un periodo di due anni.
Queste azioni mirate a scoraggiare comportamenti pericolosi durante le manifestazioni sportive sottolineano l’importanza della sicurezza e dell’ordine pubblico in tali contesti. La decisione di vietare l’accesso per due anni ai due tifosi serve come monito chiaro contro comportamenti irresponsabili che possano mettere a repentaglio la sicurezza e il benessere di giocatori e spettatori.
Paura in pizzeria di Eboli nella serata di ieri dove un uomo è entrato con… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto
Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto