#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Novembre 2024 - 19:26
13.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
L'EPISODIO

Daspo della Questura di Benevento per due tifosi del Crotone

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un provvedimento di Daspo (divieto di accesso a manifestazioni sportive) è stato emesso dal questore di Benevento a carico di due giovani tifosi del Crotone, come conseguenza diretta del loro coinvolgimento nel lancio di due petardi durante l’incontro di calcio casalingo del Benevento contro il Crotone, tenutosi lo scorso 1° ottobre.

PUBBLICITA

I petardi, uno dei quali ha addirittura causato un’esplosione sul campo di gioco, mettendo a rischio l’incolumità fisica dei presenti, hanno portato alle severe misure disciplinari prese dal questore. In base a tali provvedimenti, i due giovani tifosi sono stati sottoposti a un Daspo, il quale implicherà il divieto di accesso agli stadi e alle aree limitrofe delle strutture sportive ove si tengono incontri di calcio, per un periodo di due anni.

Queste azioni mirate a scoraggiare comportamenti pericolosi durante le manifestazioni sportive sottolineano l’importanza della sicurezza e dell’ordine pubblico in tali contesti. La decisione di vietare l’accesso per due anni ai due tifosi serve come monito chiaro contro comportamenti irresponsabili che possano mettere a repentaglio la sicurezza e il benessere di giocatori e spettatori.


Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2023 - 13:10


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento