Una donna di 37 anni della provincia di Caserta è stata denunciata per truffa dopo aver manipolato una quarantenne di Cusano Mutri e sottratto circa tremila euro con la tecnica del phishing.
La vittima ha ricevuto un SMS da ‘poste info’ che la metteva in guardia su tentativi di accesso non autorizzato al suo conto postale.
Successivamente è stata contattata da un presunto call-center di Poste Italiane, dove l’operatrice, utilizzando tattiche ingannevoli e clonando i dati, è riuscita a ottenere informazioni sensibili e ad effettuare prelievi presso lo sportello ATM per un totale di 2.650 euro.
La Procura è intervenuta dopo che la vittima è stata contattata da un numero telefonico apparentemente legato a un call-center di Poste Italiane. L’operatrice, fingendosi rappresentante ufficiale, è riuscita a ottenere informazioni sensibili e a prelevare 2.650 euro dall’account della vittima.
@riproduzione riservata
Torre Annunziata – Immobili e terreni per un valore complessivo di quasi 12 milioni di… Leggi tutto
Francesco Pio Valda, ventenne rampollo della nota famiglia di camorra del quartiere Barra, è stato… Leggi tutto
In occasione della Giornata Internazionale della Memoria, lunedì 27 gennaio, alle ore 17.30, Palazzo Donn’Anna… Leggi tutto
Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto
Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto
Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto