Una donna di 37 anni della provincia di Caserta è stata denunciata per truffa dopo aver manipolato una quarantenne di Cusano Mutri e sottratto circa tremila euro con la tecnica del phishing.
La vittima ha ricevuto un SMS da ‘poste info’ che la metteva in guardia su tentativi di accesso non autorizzato al suo conto postale.
Successivamente è stata contattata da un presunto call-center di Poste Italiane, dove l’operatrice, utilizzando tattiche ingannevoli e clonando i dati, è riuscita a ottenere informazioni sensibili e ad effettuare prelievi presso lo sportello ATM per un totale di 2.650 euro.
La Procura è intervenuta dopo che la vittima è stata contattata da un numero telefonico apparentemente legato a un call-center di Poste Italiane. L’operatrice, fingendosi rappresentante ufficiale, è riuscita a ottenere informazioni sensibili e a prelevare 2.650 euro dall’account della vittima.
@riproduzione riservata
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto