Il pm antimafia di Napoli, Maurizio De Marco, ha richiesto complessivamente pene di circa 209 anni nell’ambito di un processo con rito abbreviato.
Il procedimento è in corso davanti al gup Maria Luisa Miranda e coinvolge venti presunti membri di un’associazione a delinquere finalizzata al traffico di cocaina, capeggiata dal narcotrafficante internazionale Raffaele Imperiale, originario di Castellammare di Stabia. Imperiale, attualmente collaboratore di giustizia dopo essere stato arrestato a Dubai nel 2021, è stato oggetto di una richiesta di pena di 14 anni, 9 mesi e 10 giorni.
La richiesta del pm comprende anche il riconoscimento delle attenuanti previste per i collaboratori di giustizia equivalenti alle aggravanti. Per i collaboratori più stretti di Imperiale, Bruno Carbone, Corrado Genovese e Daniele Ursini, che hanno collaborato con gli inquirenti, sono state richieste pene rispettivamente di 14 anni, 1 mese e 10 giorni; 6 anni e 8 mesi; e 12 anni e 4 mesi.
I dettagli delle richieste di pena per gli altri imputati sono i seguenti:
Inoltre, sono state richieste multe di 8.000 euro per Cerrone, 20.000 euro per De Dominicis, 20.000 euro per Giovanni Gentile e 28.000 euro per Giuseppe Gentile.
(nella foto da sinistra il narcotrafficante Raffaele Imperiale, il broker Bruno Carbone e Raffaele Mauriello)
@riproduzione riservata
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto