Il pm antimafia di Napoli, Maurizio De Marco, ha richiesto complessivamente pene di circa 209 anni nell’ambito di un processo con rito abbreviato.
Il procedimento è in corso davanti al gup Maria Luisa Miranda e coinvolge venti presunti membri di un’associazione a delinquere finalizzata al traffico di cocaina, capeggiata dal narcotrafficante internazionale Raffaele Imperiale, originario di Castellammare di Stabia. Imperiale, attualmente collaboratore di giustizia dopo essere stato arrestato a Dubai nel 2021, è stato oggetto di una richiesta di pena di 14 anni, 9 mesi e 10 giorni.
La richiesta del pm comprende anche il riconoscimento delle attenuanti previste per i collaboratori di giustizia equivalenti alle aggravanti. Per i collaboratori più stretti di Imperiale, Bruno Carbone, Corrado Genovese e Daniele Ursini, che hanno collaborato con gli inquirenti, sono state richieste pene rispettivamente di 14 anni, 1 mese e 10 giorni; 6 anni e 8 mesi; e 12 anni e 4 mesi.
I dettagli delle richieste di pena per gli altri imputati sono i seguenti:
Inoltre, sono state richieste multe di 8.000 euro per Cerrone, 20.000 euro per De Dominicis, 20.000 euro per Giovanni Gentile e 28.000 euro per Giuseppe Gentile.
(nella foto da sinistra il narcotrafficante Raffaele Imperiale, il broker Bruno Carbone e Raffaele Mauriello)
@riproduzione riservata
Castellammare - Al termine di una lunga e complessa indagine giudiziaria, la Procura della Repubblica… Leggi tutto
A Napoli la giornata odierna si preannuncia con una notevole variabilità delle condizioni meteorologiche. Durante… Leggi tutto
Le previsioni meteorologiche per la giornata indicano condizioni di mare mosso, con onde che potrebbero… Leggi tutto
Questa mattina si sono registrati disagi per il trasporto pubblico nella città di Napoli. Leggi tutto
Duro colpo al narcotraffico internazionale: all’alba di oggi, la Polizia di Stato, su mandato della… Leggi tutto
I Carabinieri della stazione di Sorrento hanno notificato a sei giovani tra i 18 e… Leggi tutto