Colombia, liberato il padre del calciatore Luis Diaz
Luis Manuel Díaz, padre del calciatore colombiano Luis Díaz, è stato rilasciato questo giovedì, grazie al lavoro umanitario.
Lo riferiscono i media locali. Díaz era stato rapito 14 giorni fa dal gruppo guerrigliero Esercito di Liberazione Nazionale (Eln) nel dipartimento di La Guajira (nord).
Viva la libertà”. Così il presidente colombiano, Gustavo Petro, ha commentato su X la notizia della liberazione di Luis Manuel Diaz, del padre del calciatore del Liverpool e stella della selezione nazionale.
“Registriamo con gioia la liberazione di Luis Manuel Díaz, che ha potuto ritornare sano e salvo in seno alla sua famiglia e alla sua comunità. Ci auguriamo che riacquisti presto la serenità, turbata da un evento che non sarebbe mai dovuto accadere”, ha affermato invece la delegazione del governo che si occupa dei colloqui di pace con i guerriglieri dell’Esercito nazionale di liberazione (Eln).
Secondo l’online di Rtvc, Luis Manuel Diaz è stato consegnato ad una delegazione umanitaria composta da Onu, chiesa e personale medico.
Giugliano in Campania - Un'intensa attività di controllo del territorio, che ha visto impegnate decine… Leggi tutto
"Non è un atto di sfiducia, restituiamo la parola ai cittadini" Giugliano – Diciannove consiglieri… Leggi tutto
Partono ufficialmente i lavori di ampliamento dell’officina di Piazzale Tecchio, nodo cruciale per l’arrivo dei… Leggi tutto
A Caserta un 52enne di nazionalità albanese, latitante dal 2000 con una condanna a 21… Leggi tutto
Volla -“Una giovane vita spezzata non solo dalla malattia, ma dall’indifferenza istituzionale.” Sono parole dure… Leggi tutto
Nel comune di Grottaminarda, una recente operazione notturna condotta dai carabinieri ha portato all'arresto di… Leggi tutto