una storia di consapevolezza e di riscatto quella di Cecchy, giovanissimo artista napoletano di Ponticelli, che trasforma in rime la rabbia che ha dentro.
âÂÂSOPRANOâÂÂ, fuori giovedì 23 novembre, è il suo nuovo singolo: un personale inno al cambiamento, uno statement che non racconta soltanto la sua storia, ma vuole essere un esempio e un incoraggiamento per tutti i ragazzi che la strada la vivono ogni giorno. Per lui âÂÂa salvezz è stata o rapâÂÂ.
Anticipato da uno spoiler pubblicato sui social (https://www.instagram.com/p/CzoPjJIonpZ/), scritto da Cecchy e prodotto da Cecchy stesso, LilTony e 808s, il brano ci sbatte in faccia scene di vita difficili in un alternarsi serrato di rime in dialetto, che catturano lâÂÂattenzione e accendono i fari su uno dei talenti emergenti più interessanti della nuova scena rap napoletana.
âÂÂQuesto brano ha tanto valore per me, â commenta il rapper â descrive ciò che mi circonda, dalla fame alla salvezza. La mia missione è dimostrare a tutti che il mio quartiere non è solo criminalità, ma anche altro. Qui è pieno di talenti. Vorrei che i ragazzi che vivono realtàdifficili, come la mia, cambiassero mentalità, comprendendo che il nostro destino non è quello di morire per strada o in carcere. CâÂÂè unâÂÂalternativa, è possibile darsi degli obiettivi e raggiungerli, con ambizione, impegno e determinazione. Io ne voglio essere lâÂÂesempio.âÂÂ
âÂÂSOPRANOâ arriva dopo lâÂÂuscita di âÂÂm.A.A.d city RMXâ (https://www.instagram.com/p/CwhwONEI8-J/), freestyle pubblicato solo sui social in cui il rapper ci ha portato nel suo rione.
Cecchy, giovane artista napoletano, classe 2001, nasce e cresce a Ponticelli, un quartiere nella periferia est di Napoli. Inizia la sua carriera principalmente come produttore e compositore, ma la necessitÃÂ di raccontare le esperienze significative che hanno segnato il suo percorso di vita lo spinge a evolversi nel campo della scrittura e dal 2021 a mettersi in gioco come rapper. Grazie alla sua capacitÃÂ creativa, riesce ad affiancare al meglio i suoi produttori durante la creazione e la stesura dei propri brani, che lo rappresentano al 100%.
Il giovane calciatore Santo Romano è morto per difendere un amico dall'aggressione di un giovane… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrati, invece, otto '5' da oltre… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 2 novembre: BARI 36 55 35 60 20… Leggi tutto
Un altro uomo lasciato solo a morire in carcere: V.B., 53 anni, si è tolto… Leggi tutto
Approvata la proposta che apre la strada a un terzo mandato per Vincenzo De Luca.… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 47enne napoletano… Leggi tutto