Musica

CECCHY, il nuovo talento della scena rap napoletana torna con SOPRANO

Condivid

È una storia di consapevolezza e di riscatto quella di Cecchy, giovanissimo artista napoletano di Ponticelli, che trasforma in rime la rabbia che ha dentro.

“SOPRANO”, fuori giovedì 23 novembre, è il suo nuovo singolo: un personale inno al cambiamento, uno statement che non racconta soltanto la sua storia, ma vuole essere un esempio e un incoraggiamento per tutti i ragazzi che la strada la vivono ogni giorno. Per lui “a salvezz è stata o rap”.

Anticipato da uno spoiler pubblicato sui social (https://www.instagram.com/p/CzoPjJIonpZ/), scritto da Cecchy e prodotto da Cecchy stesso, LilTony e 808s, il brano ci sbatte in faccia scene di vita difficili in un alternarsi serrato di rime in dialetto, che catturano l’attenzione e accendono i fari su uno dei talenti emergenti più interessanti della nuova scena rap napoletana.

“Questo brano ha tanto valore per me, – commenta il rapper – descrive ciò che mi circonda, dalla fame alla salvezza. La mia missione è dimostrare a tutti che il mio quartiere non è solo criminalità, ma anche altro. Qui è pieno di talenti. Vorrei che i ragazzi che vivono realtà difficili, come la mia, cambiassero mentalità, comprendendo che il nostro destino non è quello di morire per strada o in carcere. C’è un’alternativa, è possibile darsi degli obiettivi e raggiungerli, con ambizione, impegno e determinazione. Io ne voglio essere l’esempio.”

“SOPRANO” arriva dopo l’uscita di “m.A.A.d city RMX” (https://www.instagram.com/p/CwhwONEI8-J/), freestyle pubblicato solo sui social in cui il rapper ci ha portato nel suo rione.

Cecchy, giovane artista napoletano, classe 2001, nasce e cresce a Ponticelli, un quartiere nella periferia est di Napoli. Inizia la sua carriera principalmente come produttore e compositore, ma la necessità di raccontare le esperienze significative che hanno segnato il suo percorso di vita lo spinge a evolversi nel campo della scrittura e dal 2021 a mettersi in gioco come rapper. Grazie alla sua capacità creativa, riesce ad affiancare al meglio i suoi produttori durante la creazione e la stesura dei propri brani, che lo rappresentano al 100%.


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2023 - 16:56

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03

Superenalotto, il jackpot arriva a 77,8 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:20

Trump non ritiene imprescindibile il ruolo di Zelensky nei negoziati

Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 21:05

Napoli, tenta un furto al corso Umberto: marocchino arrestato dalla polizia

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:54

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 22 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:35

Quartieri Spagnoli, rimossi 52 paletti abusivi

Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 20:26