E’ stato sorpreso mentre camminava, insieme ad un’altra persona che è riuscita ad allontanarsi, lungo una strada del centro di Castellammare di Stabia spingendo uno scooter rubato.
Ma alla vista degli agenti ha tentato la fuga e avendo poi una colluttazione con i poliziotti. Comunque è stato bloccato ed arrestato. Così un 18enne deve rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali aggravate nonché denunciato per ricettazione.
Tutto ha avuto inizio nello scorso pomeriggio, quando una persona si è presentata presso il Commissariato di Castellammare di Stabia per denunciare di aver subito, nella precedente giornata, il furto del suo motoveicolo; i poliziotti, ricevuta la denuncia, hanno predisposto un servizio per ricercare il veicolo.
L’attività ha avuto un riscontro positivo quando i poliziotti nel transitare in corso Alcide De Gasperi, hanno notato un uomo in sella di uno scooter che, con il piede, stava spingendo la moto oggetto della denuncia con un’altra persona in sella.
I due, alla vista degli agenti, hanno accelerato la marcia tentando la fuga. Ne è nato un inseguimento dove i fuggitivi, giunti in via Mele, hanno dapprima lanciato gli scooter a terra nel tentativo di ostacolare i poliziotti per poi darsi la fuga a piedi fino a quando gli operatori, in via Napoli, sono riusciti a raggiungere uno dei due e bloccarlo dopo una colluttazione, mentre l’altro è riuscito a scappare.
Un 18enne stabiese è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate nonché denunciato per ricettazione; infine, il motoveicolo utilizzato per commettere il reato è stato sequestrato, mentre lo scooter rubato è stato restituito al legittimo proprietario.
La scuola media Catello Salvati di Scanzano, a Castellammare di Stabia, vive ore di tensione… Leggi tutto
Mondragone. “Ci scusiamo per il disagio. Stiamo lavorando per ripristinare al più presto il servizio.”… Leggi tutto
Jannik Sinner si conferma numero uno al mondo vincendo, per la prima volta, alle Atp… Leggi tutto
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto