Questa mattina, il personale del Commissariato di Castellammare di Stabia ha eseguito la misura cautelare del collocamento in comunità nei confronti di un minore gravemente indiziato del reato di rapina in concorso con un altro soggetto ancora da identificare. La misura è stata emessa dal G.I.P. presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli.
Le indagini, coordinate dal personale della Squadra Investigativa stabiese, hanno permesso di ricostruire le fasi precedenti e successive all’evento delittuoso ai danni di un minore di 18 anni. La vittima, a bordo di una bicicletta elettrica, è stata aggredita da due giovani che l’hanno fermata, colpita e derubata della bici, di un telefono cellulare e di un marsupio portaoggetti.
Grazie all’analisi delle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza e all’attivazione delle fonti info-investigative, è stato possibile identificare dettagli fisici e dell’abbigliamento dei presunti autori del reato. Un decreto di perquisizione delegato è stato emesso nei confronti di soggetti emersi dalle indagini, confermando le ipotesi investigative. La misura cautelare è stata eseguita nei confronti del minore ritenuto presunto autore del reato in concorso con un altro giovane attualmente in corso di identificazione.
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto
Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto
Sono in arrivo 35 nuove unità di personale nel carcere del capoluogo irpino, situato in… Leggi tutto
Napoli.Sabato 16 Novembre a partire dalle ore 9,00 presso il Comando Provinciale dei Vigili del… Leggi tutto