Lo scorso giugno, Friedrich Von der Horts, 48 anni, noto personaggio sull’isola di Capri, era stato arrestato per il possesso di banconote, droga confezionata e bilancini di precisione.
Punti Chiave Articolo
Secondo gli inquirenti, egli era il principale spacciatore di cocaina nell’incantevole isola azzurra. La sentenza di condanna a due anni di reclusione è stata emessa ieri a Napoli al termine di un processo celebrato con il rito abbreviato.
Il GUP ha accolto le argomentazioni del difensore di fiducia di Von der Horts, l’avvocato Fabrizio De Maio del foro di Lagonegro. Nonostante la Procura di Napoli avesse richiesto una pena di 8 anni di reclusione, al condannato non è stata riconosciuta l’aggravante della recidività, e sono state applicate le attenuanti generiche.
Ora è agli arresti domiciliari nella sua villa di Capri
Von der Horts ha ottenuto il regime degli arresti domiciliari nella sua villa caprese il 22 settembre scorso, luogo in cui era stata rinvenuta e sequestrata la sostanza stupefacente.
Nel 2018 era stato condannato a 8 anni di reclusione in quanto ritenuto responsabile di una violenta rapina in casa ai danni di un’anziana donna dell’isola, avvenuta il 30 dicembre 2016.
@riproduzione riservata
Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2023 - 11:30