#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Aprile 2025 - 21:57
12.5 C
Napoli
Ottaviano, morte di Lucia Iervolino: i punti oscuri da chiarire....
Superenalotto del 1° aprile 2025: nessun “6”, jackpot sale a...
Alessandro Cecchi Paone presenta a Castellammare il suo libro su...
Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 1° aprile 2025: tutti...
Il potere della Letteratura: come i libri possono cambiare la...
Napoli, inaugurata la stazione “Centro Direzionale” della Linea 1
Napoli, sgomberato alloggio occupato abusivamente dai noti tiktoker Very e...
PLUG: in arrivo il nuovo singolo “Invincibile” disponibile dal 4...
Commissione Ecomafie: missione Campania al centro traffico internazionale rifiuti: il...
Come volano i pinguini”. Per la Giornata Mondiale della Consapevolezza...
Napoli, arte e cultura contro le discriminazioni: podcast per ricordare...
Caserta, rischia di annegare in mare: salvato dalla guardia costiera
Settanta concorrenti per XXI edizione del Certame Bruniano
Greg Palumbo presenta la sua esposizione individuale presso l’Alchemica il...
Capri, da oggi i nuovi orari sulle vie del mare
Giovanni Block in concerto al Piccolo Teatro CTS di Caserta
Napoli, al via i lavori a facciata della basilica di...
Murale da Guinness nella Casa Circondariale di Santa Maria Capua...
Gragnano, per i riti pasquali torna la processione penitenziale degli...
Al via la terza edizione di NET – Nuove Esistenze...
Sant’Antonio Abate, il Palatenda ristrutturato pronto per scuole e associazioni
Secondo incontro letterario al Premio Com&Te: Stefano Liberti presenta “Tropico...
Maratea, appello per il restauro del Cristo Redentore: “Non possiamo...
I FaRinati: dai forni del carcere di Carinola una nuova...
Affogo: a Nocera il racconto ironico e dissacrante della provincia...
Napoli, in Consiglio comunale denunciato mancato intervento sui canili
Dj Tedd Patterson, icona dell’House Music, protagonista all’Hype Discoteca
Campi Flegrei, rallenta il sollevamento del suolo. Registrate 33 scosse...
Serie A, giudice sportivo: squalificati per una giornata Inzaghi e...
Digitale, la Cyber Security Foundation ufficialmente registrata presso l’UE

Capodrise, domani l’esame autoptico della donna uccisa dal figlio

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

In attesa che compare dinanzi al gip, Francesco Pumitallo di 29 anni di Capodrise che uccise ieri mediante strangolamento la propria madre Patrizia Vella Lombardi ( conosciuta con il nome di Rosa) originaria di Marcianise di 56 anni, il Pubblico Ministero dott. Giacomo Urbano ha sequestrato la salma della povera vittima e ha ordinato l’esame autoptico cui presenzieranno gli avvocati di Francesco Plumitallo Raffaele e Gaetano Crisileo.

Come perito medico legale e’ stato nominato dal PM il dott. Omero Pinto dell’Azienda Universitaria di Caserta dove si svolgeranno tra domani e dopo domani gli accertamenti sul corpo di Rosa per accertare le cause della morte e per riscontrare se la versione data dal giovane durante l’interrogatorio con il PM sia vera ossia che la morte e’ avvenuta per strangolamento.

Il giovane attualmente e’ in un reparto speciale del Carcere di Santa Maria Capua Vetere ed e’ controllato a vista dalla polizia penitenziaria in quanto si teme che- date le sue assai precarie condizioni di salute – potrebbe compiere un gesto di autolesionismo.

Francesco, in cura da tempo presso il Centro di Igiene Mentale di Marcianise, e prima da un noto psichiatra di Casagione nell’immediatezza del gesto mortale compiuto ha chiamato la polizia e poi alla presenza del pubblico ministero dott. Giacomo Urbano e dei suoi legali gli avvocati Crisileo ha descritto al Magistrato del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere la propria confessione.

Francesco in lacrime pentitosi per il gesto estremo compiuto ai danni della propria madre ha ricostruito la scena dell’omicidio singozziando e dicendo di averla strangolata prendendola per un braccio e che il tutto era avvenuto in un momento di raptus e di confusione mentale in cui non aveva capito piu’ nulla.

Praticamente non era in se’ perche’ quella mattina non aveva assunto i farmaci che gli aveva prescritto il medico del DSM. Egli ha aggiunto che da tempo era in cura presso il Centro di Igiene Mentale di Marcianise e contemporaneamente presso un noto psichiatra di Casagiove.

Si e’ al momento in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto e di una eventuale ordinanza di custodia cautelare in carcere. Intanto e’ stata sequestrata salma della povera vittima e dopo l’espletamento dell’autopsia verra’ fissata la data dei funerali.


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2023 - 13:24


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento