Calcio

Cannavaro: “Qualcosa non funziona, l’Italia non sforna più campioni”

Condivid

“Il sistema negli ultimi anni non ha funzionato. Bisogna trovare delle soluzioni nuove e bisogna capire perché non sforniamo più tanti campioni, perché si fa così fatica ad andare a un Mondiale, perché si rischia l’Europeo, cose che per noi erano la normalità”. Così l’ex campione del mondo, Fabio Cannavaro.

L’ex difensore di Juve, Napoli e della Nazionale ha risposto a una domanda relativa alle difficoltà del calcio italiano. “Ci sono sicuramente tanti altri sport che ormai i giovani praticano – ha aggiunto – si fanno anche meno figli, ci sono tante cose su cui riflettere. Ma non spetta a me, ma a chi governa il calcio capire che cosa va cambiato”.

Quanto al suo futuro da allenatore, se si vede un giorno sulla panchina della Nazionale, l’ex campione predica umiltà: “Penso che chi fa il mio mestiere cerca sempre di arrivare al massimo. Bisogna lavorare, studiare, aggiornarsi e poi vediamo quello che succederà in futuro”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2023 - 13:15

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

ENEMI: in radio il nuovo singolo Giuro su Dio

Un giovane rapper siciliano sta sconvolgendo le onde radio con il suo nuovo singolo, un'esplosione… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:37

Tegola Napoli, stagione finita per Buongiorno: lesione all’adduttore

Non sarà il finale di stagione sognato da Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli, uscito… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 17:07

Napoli da gustare: tour guidato tra i sapori dello street food

Se ami il cibo e desideri esplorare Napoli attraverso i suoi sapori autentici, il Tour… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:53

Marisa Laurito: “Scudetto? Massima scaramanzia, ma se lo vince il Napoli so già cosa indossare”

Il vestito è pronto, lo stemma pure, ma la bocca resta cucita. Perché a Napoli,… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:44

Sconvolgente assegnazione al premio Ornella Vittorioso edizione III ad Antonella Pandalone tra sospetti favoritismi

Una giovane ricercatrice ha fatto scalpore vincendo il prestigioso Premio Ornella Vittorioso, assegnato per una… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:37

Sorrento, gli studenti ripuliscono Marina Grande: educazione ambientale in azione

Un’intera mattinata tra sabbia e plastica per imparare a rispettare il mare e diventare cittadini… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 16:26