Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 e’ avvenuta alle 19:41 nella zona dei Campi Flegrei, a una profondita’ di tre chilometri. Lo rende noto l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv).
Il sisma è stato preceduto, pochi minuti prima, alle ore 19.27, da un terremoto di magnitudo 1.3 con epicentro localizzato sempre alla Solfatara.
Indice Articolo
Il terremoto è stato avvertito a Pozzuoli, Arco Felice, Quarto, Pianura e Fuorigrotta. Tanto spavento tra la popolazione che sui social hanno segnalato un lungo tremore accompagnato da un boato.
Altre due piccole scosse si erano registrate sempre nella giornata di oggi. La prima nella notte alle 4,59 di magnitudo 1.3 e poi nel pomeriggio alle 16,37 di magnitudo 1.
La Protezione civile: nessun danno
“A seguito dell’evento sismico registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Napoli, con epicentro localizzato in area flegra, con magnitudo ML 3.1, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile. Dalle prime verifiche effettuate in seguito all’evento non risulterebbero danni a persone o cose”.
È quanto si legge in una nota stampa del Dipartimento della Protezione Civile.
Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2023 - 20:32