Cronaca di Napoli

Campi Flegrei, il sindaco di Bacoli: ‘Allerta arancione peggio della pandemia’

Condivid

“Se davvero si dovesse passare dall’allerta gialla a quella arancione, significherebbe murare 500 mila persone nell’area flegrea.

Domani alla riunione al Ministero chiederemo, nel caso avvenga ciò, un sostegno economico per le attività alberghiere, turistiche della zona. L’allerta arancione sarebbe peggio della pandemia”.

Lo ha detto all’Adnkronos sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, in vista del vertice con i sindaci della zona rossa dei Campi Flegrei previsto domani alla Biblioteca Chigiana di Palazzo Chigi a Roma e promosso dal ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci.

L’invito è stato rivolto anche alla Regione Campania, al sindaco della Città metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi e al prefetto di Napoli, Claudio Palomba.

”Ascolteremo cosa ha da dirci il ministro, chiederemo le motivazioni della sua comunicazione di una settimana fa sul passaggio possibile dall’allerta gialla a quella arancione, poiché non abbiamo mai avuto modo di leggere il verbale della Commissione Grandi Rischi.

Dobbiamo essere messi a conoscenza prima delle informazioni fornite alla stampa e alla comunità”, ha aggiunto il sindaco di Bacoli. ”Chiederemo inoltre che vengano accettate le nostre proposte, da inserire nel decreto Campi Flegrei: il sismabonus, il contratto di almeno tre anni al personale amministrativo, tecnico, oltre che alle forze di polizia. Serve anche che siano realizzate le vie di fuga, quelle di Torregaveta e di Cuma, annunciate con la legge del 1984 e mai realizzate”

, ha concluso il sindaco.

Articolo pubblicato il giorno 6 Novembre 2023 - 16:49

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44