Cronaca di Napoli

Campi Flegrei, il sindaco di Bacoli: ‘Allerta arancione peggio della pandemia’

Condivid

“Se davvero si dovesse passare dall’allerta gialla a quella arancione, significherebbe murare 500 mila persone nell’area flegrea.

Domani alla riunione al Ministero chiederemo, nel caso avvenga ciò, un sostegno economico per le attività alberghiere, turistiche della zona. L’allerta arancione sarebbe peggio della pandemia”.

Lo ha detto all’Adnkronos sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, in vista del vertice con i sindaci della zona rossa dei Campi Flegrei previsto domani alla Biblioteca Chigiana di Palazzo Chigi a Roma e promosso dal ministro per la Protezione Civile, Nello Musumeci.

L’invito è stato rivolto anche alla Regione Campania, al sindaco della Città metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi e al prefetto di Napoli, Claudio Palomba.

”Ascolteremo cosa ha da dirci il ministro, chiederemo le motivazioni della sua comunicazione di una settimana fa sul passaggio possibile dall’allerta gialla a quella arancione, poiché non abbiamo mai avuto modo di leggere il verbale della Commissione Grandi Rischi.

Dobbiamo essere messi a conoscenza prima delle informazioni fornite alla stampa e alla comunità”, ha aggiunto il sindaco di Bacoli. ”Chiederemo inoltre che vengano accettate le nostre proposte, da inserire nel decreto Campi Flegrei: il sismabonus, il contratto di almeno tre anni al personale amministrativo, tecnico, oltre che alle forze di polizia. Serve anche che siano realizzate le vie di fuga, quelle di Torregaveta e di Cuma, annunciate con la legge del 1984 e mai realizzate”, ha concluso il sindaco.


Articolo pubblicato il giorno 6 Novembre 2023 - 16:49

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02

Oroscopo di oggi 23 febbraio 2025: le previsioni dello zodiaco segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 07:33

Napoli, ladro fermato dalle guardie giurate in via Filangieri

Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 22:03