È in corso su tutto il territorio regionale l’allerta meteo di livello giallo, emanata ieri dalla Protezione Civile della Campania, per piogge e temporali, inclusi quelli di forte intensità, oltre a venti forti o molto forti con conseguente mare agitato e possibili mareggiate. Le precipitazioni recenti rendono i terreni vulnerabili, essendo saturi di acqua piovana.
Di conseguenza, la Protezione Civile della Regione Campania sottolinea la necessità di prestare attenzione ai fenomeni associati al rischio idrogeologico, come il possibile aumento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, frane, caduta di massi e allagamenti, anche in assenza di precipitazioni e almeno fino alle 8 di domani mattina. A causa del rischio residuo, il Centro Funzionale ha prorogato di ulteriori dodici ore l’avviso di allerta meteo giallo su alcune zone specifiche.
Si consiglia alle autorità competenti di mantenere operativi i centri operativi comunali e di attuare tutte le misure previste nei rispettivi piani di protezione civile per la mitigazione e il contrasto dei fenomeni previsti. A causa dei venti forti con raffiche e delle condizioni del mare, è altresì necessario verificare l’integrità del verde pubblico e delle strutture mobili o temporanee esposte a sollecitazioni.
In sintesi, fino alle 20 di oggi permane l’allerta gialla per temporali su tutta la Campania e l’allerta meteo per venti forti o molto forti, mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate. Dalle 20 di oggi alle 8 di domani mattina, persiste l’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico residuo, anche in assenza di precipitazioni, sulle zone 1, 2, 3 e 5.
@riproduzione riservata
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto