Il Consiglio regionale della Campania ha approvato, con l’astensione del centrodestra e il voto contrario del Movimento 5 Stelle (23 voti favorevoli, 4 contrari e 7 astenuti), la ‘Seconda variazione al Bilancio di previsione 2023-2025′ Delibera di Giunta regionale n. 627 del 31 ottobre 2023, introdotta all’esame dell’Aula dal presidente della Commissione Bilancio, Francesco Picarone (Pd).
La delibera viene approvata in attuazione dell’accordo sancito in data 8 marzo 2023 nella seduta della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano, con il quale le Regioni a statuto ordinario hanno regolato in via definitiva i reciproci rapporti finanziari riguardanti i ristori statali ricevuti per far fronte alle perdite di gettito connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19 definendo tempistiche ed importi.
Stabilendo, altresì, che rispetto ai suddetti ristori le regioni a statuto ordinario non sono tenute ad effettuare versamenti al Bilancio dello Stato, salvo quelli previsti dall’articolo 111, comma 2-octies, del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, e lo Stato non è tenuto a ulteriori forme di compensazione finanziaria nei confronti di tali enti.
Cinque cuccioli di cane abbandonati in una scatola di cartone sono stati salvati dai carabinieri… Leggi tutto
Nuova forte scossa di terremoto a Pozzuoli avvertita nitidamente dalla popolazione anche in molte zone… Leggi tutto
Un grave incidente è stato evitato grazie all'intervento tempestivo delle autorità, dopo che un conducente… Leggi tutto
Si è svolta la cerimonia di inaugurazione di Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025. Tra… Leggi tutto
Barcellona - Mentre gli uomini della Dda di Napoli prepasrano i documenti per l'estradizione i… Leggi tutto
Il chitarrista Osvaldo Di Dio ha reso omaggio a Pino Daniele con il nuovo album… Leggi tutto