La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e forti temporali, venti forti sud-occidentali con raffiche e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate, valido dalla mezzanotte di oggi fino alle 23.59 di domani, domenica 5 novembre.
Su tutta la regione il livello di allerta è Giallo. I temporali, anche di forte intensità, daranno luogo a un rischio idrogeologico con possibili allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse, caduta massi e fenomeni franosi legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili o per effetto della saturazione dei suoli.
La Protezione Civile della Regione Campania richiama i Sindaci alla massima attenzione. Si ricorda di attivare i Centri operativi comunali, di attuare tutte le norme previste dai piani di Protezione civile e adottare le dovute misure di mitigazione del rischio e messa in sicurezza del territorio e di tutela dei cittadini.
Blitz della Guardia di Finanza in provincia di Avellino: sequestrati quasi tre chili di droga.… Leggi tutto
Anche il Ten. Col. Melissa Sipala, comandante del reparto Operativo di Caserta, tra 23 donne… Leggi tutto
Roma - "Come succede sempre in queste situazioni, più si prolunga lo stato acuto è… Leggi tutto
Torre Annunziata - I militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un'ordinanza di… Leggi tutto
Un finanziamento di 27 milioni di euro dal Ministero della Cultura per la valorizzazione del… Leggi tutto
Il mare si presenterà poco mosso durante l'intera giornata, creando condizioni favorevoli per coloro che… Leggi tutto