LA NOTA

La Camera di Commercio di Napoli: “Paese di origine dei tifosi violenti paghi i danni”

<em>“E’ inaccettabile che questa città debba ritrovarsi in balia di facinorosi, armati di spranghe e di ordigni pirotecnici, liberi di mettere a ferro e fuoco il centro storico.E’ successo di nuovo ed a farne le spese sono come sempre i cittadini e i commercianti”. Lo ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Napoli e Provincia, Ciro Fiola, in merito ai danneggiamenti causati dai tifosi tedeschi giunti a Napoli per assistere all’incontro di Champions League tra Napoli e Union Berlino.

“Un esercizio commerciale di Piazza Dante è stato assaltato e pesantemente danneggiato.

Tanti titolari di pub, ristoranti, pizzerie, sono stati costretti ad abbassare le saracinesche e a proteggere i loro clienti.In un clima di guerriglia, indegno di un paese civile”, ha ricordato Fiola.

Il presidente della Camera di Commercio di Napoli ha quindi chiesto: “Chi paga i danni?”.

“Credo che il Paese che esporta questi teppisti debba rispondere direttamente dei danni provocati.Chiediamo che le manifestazioni calcistiche non consentano a chi ha solo l’intenzione di imporre la propria furia ottusa, di fare ciò che vuole.

Chi è deputato all’organizzazione degli incontri deve evitare l’arrivo in città di questi teppisti, le forze dell’ordine devono tutelare con fermezza l’incolumità delle persone e delle imprese.Esiste la possibilità di controllare prima e di seguire eventualmente gli spostamenti di queste masse organizzate.

E’ incomprensibile che gli si consenta di sbarcare in città e di compiere scempio di qualunque cosa incontrino sul loro cammino”, ha concluso Fiola.


Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2023 - 13:51 / di Cronache della Campania



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Le Notizie del giorno

PUBBLICITA

Prossima Partita

Ultima Partita

Classifica


Cronache è in caricamento