Cronaca Benevento

Morta per sospetta intossicazione da botulino: domani i funerali di Gerardina Corsano

Condivid

Si svolgeranno domani alle dieci i funerali di Gerardina Corsano, la 46enne di Ariano irpino, in provincia di Avellino, deceduta martedì della scorsa settimana in ospedale per una sospetta intossicazione alimentare.

Dopo l’autopsia effettuata sabato scorso e i primi risultati comunicati dai laboratori dell’Istituto superiore di sanità sui campioni di alimenti sequestrati nella pizzeria in cui la vittima, insieme al marito, consumò la cena il 28 ottobre scorso, il pm della Procura di Benevento, Maria Amalia Capitanio, ha dato il nulla osta.

Lo stesso magistrato, su richiesta della difesa dei titolari della pizzeria, ha disposto il dissequestro del locale. Il marito di Gerardina, Angelo Meninno, 52 anni, anch’egli rimasto intossicato e dimesso l’altro ieri dall’ospedale “Cotugno” di Napoli, attraverso i suoi legali, chiede agli organi di stampa, “nel rispetto del lavoro dei media, di tenere lontane le telecamere” dalla chiesa dell’Addolorata di Contrada Difesa Grande dove verrà celebrato il rito.

Nella giornata di venerdì dovrebbero essere consegnati i risultati delle analisi effettuate dall’Istituto superiore di sanità. Dai campioni biologici di Angelo Meninno non sono emerse tracce della tossina di botulino.

Tre le persone iscritte nel registro degli indagati: i due titolari della pizzeria di Ariano irpino e il medico del Pronto Soccorso dell’ospedale “Frangipane” che visitò in due occasioni la coppia prima di autorizzare le dimissioni. Nei loro confronti si ipotizza il reato di omicidio colposo e lesioni.


Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2023 - 15:03

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Fabregas avverte il Napoli: “Sarà dura anche per loro”

Como - "In questo momento non c'è partita più difficile di questa", lo ha detto… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 19:49

Papa Francesco in rianimazione: ha avuto una crisi respiratoria

Questa mattina "Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo,… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 19:31

Conte lancia messaggi a De Laurentiis: “Il mio futuro a Napoli? Cresciamo e poi si vedrà”

Napoli- "Dobbiamo lavorare e crescere, poi vediamo". Come suo solito, non usa mezzi termini Antonio… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:38

San Giovanni a Teduccio: 34enne arrestato in casa con droga e sistema di videosorveglianza

Napoli – Un’operazione condotta nella notte dalla Polizia di Stato ha portato all’arresto di un… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:31

Un altro arbitro condanna la Juve Stabia a Pisa: questa serie B è una vergogna

Definire scandalosa la sconfitta della Juve Stabia a Pisa è quasi una dolcezza: neanche la… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:09

XXXVII edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino: le parole si fanno leggere

Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto

22 Febbraio 2025 - 18:00